Maltempo, gravi danni per una frana a Ischia. Disperse almeno 12 persone, abitazioni e strade sommerse dal fango
Il maltempo sta colpendo in particolar il Centro e il Sud Italia, ma è l’isola di Ischia che ha subito i maggiori danni. Durante la notte un nubifragio si è abbattuto a Casamicciola, provocando una frana nella zona del Celario. Inoltre, al porto numerose sono le macchine trascinate in mare.
Alluvione a Casamicciola, Ischia pic.twitter.com/WfImPooe5g
— Kurosh1974 (@Kurosh_74) November 26, 2022
Un uomo è stato travolto dal fango, ma fortunatamente è stato tratto in salvo dai soccorritori. L’uomo è in buone condizioni. Invece, risultano disperse 12 persone. Tra queste vi è una famiglia composta da tre persone, marito con moglie e un neonato e non si hanno notizie di una 25enne straniera, residente in una delle abitazioni travolte dal fango. Ma il bilancio dei dispersi sembra destinato a crescere con il passare delle ore.
Leggi anche: ELON MUSK FINANZIERÀ LA CAMPAGNA ELETTORALE USA, ECCO CHI SOSTERRÀ
Le abitazioni colpite dal fango sono due e risultano completamente travolte dal fango e quasi tutti i residenti della zona sono rimasti bloccati nelle abitazioni e senza corrente elettrica. Risultano case allagate ai primi piani, le strade ricoperte di fango. Inoltre, un gruppo di persone è rimasto bloccato all’interno dell’hotel Terme Manzi.
I sindaci dei sei comuni dell’isola – Barano, Casamicciola, Forio, Ischia, Lacco Ameno e Serrara Fontana – hanno firmato un’ordinanza nella quale invitano la popolazione «di evitare al massimo gli spostamenti» anche per motivi di lavoro sia per l’incolumità personale che per «evitare di intralciare le operazioni di soccorso». Il provvedimento resterà in vigore «fino al termine dell’allerta meteo in corso».
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.