Elon Musk finanzierà la campagna elettorale Usa, ecco chi sosterrà

Elon Musk finanzierà la campagna elettorale Usa, ecco chi sosterrà alle prossime presidenziali e non si tratta di Trump

Elon Musk continua a sorprendere e questa volta non si tratta di social, viaggi nello spazio o nuove tecnologie. Il suo nuovo impegno consiste nel finanziare la campagna elettorale, ma di chi? A dirlo è stato lo stesso Elon Musk, che rispondendo su twitter alla domanda: “Sosterrai Ron DeSantis nel 2024, Elon?” ha detto “Yes”. Ron DeSantis, repubblicano, è l’attuale governatore della Florida.

Nella stessa conversazione Musk è andato oltre, ricordando di aver attivamente sostenuto Barack Obama e di aver votato per Joe Biden, ma di esserne deluso: “La mia preferenza per il 2024 va a una persona ragionevole e centrista. Speravo la stessa cosa per l’amministrazione Biden, ma finora sono rimasto deluso”.

La dichiarazione di Musk ha lasciato un po’ perplessi, e forse confusi, i suoi followers. Nei giorni scorsi, Musk si è speso molto per il reintegro di Trump (Repubblicano) su Twitter, facendo pensare ad una sua particolare simpatia per l’ex Presidente Usa. Trump ha manifestato la sua intenzione a ricandidarsi, ma a quanto pare non godrà del sostegno economico di Musk.

Leggi anche: ELON MUSK ASSUME UNO DEGLI HACKER PIÙ FAMOSI AL MONDO. ECCO CHI È

Intanto, c’è chi attacca Musk non per le sue posizioni politiche, ma sul fatto di aver deciso, attraverso il solito sondaggio lanciato su Twitter, di reintegrare quei profili che erano stati estromessi perché diffondevano linguaggi violenti o per aver diffuso falsità e teorie cospirative. Elon Musk, dunque, ha in mente un'”amnstina generale”.

Se ciò dovesse rivelarsi vero e Twitter dovesse tornare a essere un contenitore di fake news e di odio, Apple e Google potrebbero arrivare a negarne l’accesso da iOS e Android. Dal canto suo, Musk ha fatto sapere che gli ingegneri rimasti hanno rafforzato la rete di sicurezza, annunciando anche l’inserimento di un sofisticato sistema di verifica dell’autenticità degli account, in particolare per quelli con la spunta blu.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Il contenuto di questo sito è protetto da Copyright.