Maltempo, allerta rossa al Sud. Voli cancellati in Sicilia e Calabria

Maltempo, allerta rossa al Sud. Voli cancellati in Sicilia e Calabria

Maltempo, allerta rossa al Sud. Voli cancellati in Sicilia e Calabria. Una coppia risulta ancora dispersa in Sicilia

Il maltempo continua a flagellare l’Italia. Questa volta l’allerta rossa è per le regioni del Sud Italia. Particolarmente preoccupante la situazione in Sicilia e Calabria, ma anche la Basilicata e la Puglia sul versante ionico sono state colpite da forti temporali, vento forte e burrasche.

Nelle ultime ore il versante occidentale della Sicilia è stato colpito da forti piogge, che hanno costretto allo stop il traffico aereo. Non solo questo, poiché a Scordia, nel Catanese, diverse auto sono state trascinate via dalla forza dell’acqua che ha assunto le caratteristiche di un fiume in piena. Una coppia di coniugi, che in un primo momento erano considerati dispersi dopo essere stati trascinati via dall’acqua insieme alla propria macchina, sono stati poi ritrovati in discrete condizioni. Subito soccorsi, sono stati condotti in ospedale per i dovuti controlli.

Leggi anche: ALEC BALDWIN, LA PISTOLA CHE HA SPARATO USATA PER GIOCARE CON PROIETTILI VERI

Nessuna notizia, invece, per un’altra coppia, sempre marito e moglie, lui 67 anni e lei 54. Per loro sono ancora in corso le ricerche. Nella zona si sono abbattuti circa 150 millimetri di pioggia, una quantità che solitamente si registra nell’arco di diversi mesi e non in una sola giornata.

Il maltempo ha creato problemi anche in altre regioni. In Calabria si è registrato un blackout della corrente elettrica e da 48 ore sono isolate le Eolie, tant’è che i pendolari sono rimasti bloccati a terra.

Anche in Campania è stata diramata fino alle ore 18 di domani, martedì 26 ottobre, l’allerta rossa per i forti venti. In via precauzionale, il Sindaco di Pozzuoli ha chiuso l’accesso al pubblico del cimitero comunale e dei parchi pubblici.

Fonte immagine: https://twitter.com/g_sr/status/1451543323001430016/photo/1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *