Maltempo, 4 i feriti in Emilia Romagna e tanta paura per un’onda anomala

Maltempo, 4 i feriti in Emilia Romagna e tanta paura per un'onda anomala

Maltempo, 4 i feriti in Emilia Romagna e tanta paura per un’onda anomala che ha colpito tre regioni sull’Adriatico

Mentre il Sud Italia e molte regioni del centro sono alle prese con il un’ondata di calore opprimente, alcune regioni del Nord continuano ad essere flagellate dal maltempo. Dopo il Veneto, ad essere colpita dalle grandinate è stata l’Emilia Romagna. La protezione civile, per la giornata di ieri aveva emesso un bollettino di allerta meteo e dissesto idro-geologico. La città più flagellata è stata Ferrara.

Il sindaco di Ferrara, Alan Fabbri, condividendo le immagini dei danni provocati dalla grandine, sui social ha scritto: “Da queste immagini che mi avete inviato si comprende purtroppo molto bene la violenza della grandinata di questo pomeriggio, e che si è abbattuta specialmente nelle frazioni sud della città: San Bartolomeo, Marrara, Montalbano, Monestirolo, Sant’Egidio, Gaibanella, Fossanova. Risparmiata a quanto pare la zona nord. Si registrano però danni importanti a vetri e carrozzerie di auto, tetti, impianti fotovoltaici, infissi e pareti di edifici. Avvieremo le verifiche anche nelle scuole”. A causa della grandine e della tromba d’aria che ha colpito Ravenna, sono stati registrati anche quattro feriti.

Tanta paura anche nelle Marche, dove  un’onda anomala ha allagato improvvisamente la spiaggia di Ancona e Senigallia, spaventando i bagnanti, che si sono ritrovati tra i lettini galleggianti e l’acqua a fin quasi alle caviglie. Il fenomeno, dovuto probabilmente ad un’onda anomala per una mareggiata al largo, si è verificato anche a Riccione.

Leggi anche: Monza: violentata con la droga dello stupro, due gli arresti

Foto di Nino Cartabellotta – Fonte: https://twitter.com/Cartabellotta/status/1682772710701539329/photo/1

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *