“Mal d’amore” è il nuovo singolo di Claudio Baglioni

Dopo la pubblicazione dell’attesissimo album di inediti, Claudio Baglioni oggi ha rilasciato il nuovo singolo estratto da “In questa storia che è la mia”

“Mal d’amore” è il nuovo singolo estratto da “In questa storia che è la mia”, l’album di inediti di Claudio Baglioni pubblicato il 4 dicembre.

Oltre 60 milioni di copie vendute in tutto il mondo. Una carriera unica e irripetibile, quella di Baglioni, un artista che, dalla fine degli anni Sessanta a oggi, è riuscito a conquistare una generazione dopo l’altra, grazie a un repertorio pop, melodico e raffinato, nel quale ha saputo fondere canzone d’autore e rock, sonorità internazionali, world music e jazz, rivoluzionando il concetto stesso di performance live.

“In questa storia che è la mia”, composto da quattordici brani, ha già avuto dei singoli pubblicati quali “Gli anni più belli”, “Io non sono lì” e “Uomo di varie età”. “Mal d’amore” è il quarto singolo che arriva in radio, già disponibile su tutte le piattaforme digitali e streaming.

 “Mal d’amore è una canzone che avrei potuto scrivere in un’altra epoca, con la stessa moderna classicità di un’aria operistica e le sonorità sode di una rock ballad; ma non sarebbe mai venuta così. Tra incerta rassegnazione e dolente consapevolezza” ha commentato Claudio Baglioni a proposito della canzone. “Se nessuno me lo chiede, lo so, scriveva Sant’Agostino, a proposito di cosa fosse il tempo, se voglio spiegarlo a chi me lo chiede, non lo so. Credo che lo stesso si possa dire dell’amore. Il tempo e l’amore sono i protagonisti di tutto l’album e di questa ballata in cui gli amanti s’interrogano sul significato di Mal d’amore. Senza poter rispondere né riuscire mai a guarirne. Lasciarsi cadere ammalati senza morirne definitivamente. Il fatto è che l’amore ha un tempo tutto suo: vive in noi ancora prima di diventare “presente”, continua a vivere anche se non diventa mai “futuro” e, soprattutto, non smette di vivere nemmeno quando è “passato”. Un tempo che stravolge il nostro tempo e ci tiene lì a chiederci se l’amore sia più miele o sale, se un bene può far male e un male fare bene, se conviene e vale. Ma, soprattutto, se è irreale o c’è e se per tutti è uguale” ha spiegato Claudio Baglioni.

“In questa storia che è la mia”, sedicesimo album realizzato in studio della cinquantennale carriera di Baglioni, uscito dopo sette anni da “ConVoi”, ha superato le 50.000 copie vendute (attraverso i canali tradizionali e quelle in edicola) e totalizzato oltre due milioni e mezzo di streaming. Una vita in quattordici storie che le passano attraverso.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Instagram Feed

error: Il contenuto è protetto