Madame canta con Fabri Fibra “Il mio amico”, aspettando Sanremo

Si intitola “Il mio amico” il nuovo brano della rapper pubblicata oggi 

Madame ha tutte le carte in regola per essere ricordata come la nuova regina del rapper italiano del 2021. Da “Sciccherie”, Francesca Calearo, diventata Madame per la musica, ne ha fatta di strada. È riuscita a ritagliarsi uno spazio sempre più grande sulla scena musicale italiana fino ad arrivare a collaborazioni con Ghali, Marracash e Negramaro.

La cantante che domani compirà diciannove anni sarà anche tra le protagoniste del prossimo Festival di Sanremo. Un passo importante e decisivo per la giovane rapper che con questa partecipazione alla kermesse canora proverà a farsi conoscere da un pubblico diverso e più eterogeneo rispetto alla sua community.

Come Ermal Meta, però, Madame ha deciso di rilasciare il primo singolo estratto dal suo primo progetto discografico. La presenza al Festival di Sanremo, infatti, non è il punto di arrivo per l’artista, ma solo una delle tappe incluse e determinanti per lanciare il suo primo album.

“Il mio amico” è la canzone rilasciata oggi e presente su tutte le piattaforme digitali e streaming nella quale Madame canta con Fabri Fibra.

“Fuori ora “il mio amico” feat. @fabri_fibra prod. @__bias___ e @realdrd. La prima volta che Fabri ha messo piede in ufficio ho percepito la sua aura immensa. Dopo aver parlato gli ho fatto sentire dei pezzi e per primo ho scelto proprio questo dato che vicino a me c’era @falso__nueve . Qui sta notte grazie ai miei marchigiani preferiti ❤️” ha scritto sui suoi social Madame, dando l’idea di essere carica e pronta per la nuova sfida che si è lanciata per questo 2021 ovvero di esplodere e di imporsi concretamente nella musica italiana.

Il brano è una sorta di dialogo tra i due che va ad esaurirsi nel ritornello: “Amico, stammi vicino”. Sin dal primo ascolto è chiaro sia che Madame ama sperimentare – il brano non è propriamente rapper – sia che le voci di Madame e Fabri Fibra insieme funzionano molto bene.

C’è di più, però! In tempi in cui siamo costretti a stare lontano fisicamente dai nostri affetti, il brano invita a rimanere vicini, a non perdersi e a provare a continuare ad essere l’uno la spalla dell’altro e viceversa.

Dal 2 al 6 marzo Madame sarà sul palco dell’Ariston con “Voce”, una canzone inedita che parlerà di fluidità. In primavera dovrebbe arrivare il primo album dell’artista e non è detto che non potra stupirci con altre collaborazioni, ben riuscite come quella con Fabri Fibra.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da madame (@sonolamadame)

 

 

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *