Aveva giocato anche in Italia
Lutto nel mondo della pallavolo per la morte di Ana Paula Borgo. La giocatrice di volley si è spenta a soli 29 anni: a stroncarla un cancro allo stomaco che l’era stato diagnosticato a settembre 2022.
La diagnosi era arrivata nel corso delle visite mediche che danno l’idoneità per giocare: doveva scendere in campo con il Barueri, team di Superliga.
Proprio a causa del tumore si era ritirata dalla pallavolo giocata. A dare la notizia la madre della pallavolista ai media brasiliani.
Leggi anche: Lutto nel mondo dell’atletica: si è spenta a 34 anni Beatrice Alfinito
Ana Paula Borgo era anche piuttosto conosciuta in Italia visto che per nella stagione 2021/22 ha vestito la maglia del Volley Bergamo 1991.
Il club su Instagram ha scritto: “Fai buon viaggio Ana Paula – si legge – È un giorno triste per la famiglia rossoblù colpita da un dolore immenso: si è spento il sorriso di Ana Paula Borgo”.
Tantissimi i messaggi di cordoglio di ex giocatrici anche italiani, da Francesca Piccinini fino a Emma Cagnin che ha scritto: “Voglio ricordarti per sempre sorridente, positiva anche nei giorni più duri, umile. Non smettere mai di essere il raggio di sole che sei sempre stata” .
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.