Lutto nel mondo del cinema: si è spenta Kirstie Alley. Lottava con un cancro

L’attrice aveva 71 anni

Si è spenta, a 71 anni, dopo una breve lotta con un cancro, Kirstie Alley. l’attrice due volte premiata agli Emmy era celebre per il suo ruolo come  Rebecca Howe nella sitcom ‘Cheers’.

A dare l’annuncio i figli su Instagram.

“Siamo dispiaciuti di informarvi che la nostra incredibile madre è morta dopo una battaglia contro un cancro che aveva scoperto di recente. Era circondata dalla famiglia e ha combattuto con forza. Era un’icona sullo schermo e lo era ancora di più come madre e nonna”.

La carriera di Kirstie Alley

Kirstie Alley era nata a Wichita, Kansas, nel 1951 e si era trasferita nel 1980 a Los Angeles, dove aveva iniziato a lavorare come interior designer. La carriera nel cinema era partita nel 1982 con ‘Stark Trek II’, seguito poi da ‘Blind Date’ e nel 1985 dalla miniserie ‘North and South’.

Nel 1991 conquista il suo primo Emmy per il ruolo in ‘Cheers’. Il secondo arriva qualche anno dopo, nel 1994, con ‘David’s Mother’, in cui interpretava il ruolo della madre di un teenager autistico.

Tra i ricordi più sentiti quello del collega John Travolta.

I due avevano lavorato insieme a ‘Senti chi parla’: “Kirstie è stata una delle conoscenze più speciali che io abbia mai avuto. Le voglio bene e so che ci rivedremo di nuovo, da qualche parte”.

Leggi anche: Il legame speciale di John Travolta e Olivia – Newton John: «Per sempre il tuo Danny»

Lascia un commento

Instagram Feed

error: Il contenuto è protetto