La paralimpica ha ricevuto la cittadinanza onoraria di Portoferraio
Nuovo riconoscimento per Bebe Vio, schermitrice paralimpica l’azzurra. Questa volta non ha a che fare lo sport ma una sua “passione”.
Bebe Vio si è infatti innamorata, negli anni, dell’Isola D’Elba, terra che conosce fin da piccola portata sull’isola dei genitori.
Ora, per sugellare questo reciproco amore, Bebe è stata insignita della cittadinanza onoraria di Portoferraio dal sindaco della città Angelo Zini.
Nella Sala Consiliare del Comune, all’atleta è stata consegnata la simbolica pergamena di Portoferraio e un libro fotografico sulle bellezze dell’Elba, di cui ora è ufficialmente cittadina.
La scelta, presa all’unanimità dal Consiglio Comunale, è un riconoscimento del suo “alto senso civico e del suo impegno sociale e sportivo a favore delle persone con disabilità, e del suo ruolo attivo nel contrasto dei fenomeni di intolleranza”.
“Sono innamorata di quest’isola, la amo veramente tutta – ha detto – Pur avendo viaggiato molto e visitato tanti posti, per me è il luogo più bello, a cui sono molto legata. Ogni volta, è sempre come tornare a casa. È da quando sono nata che vengo qui tutte le estati. E troviamo sempre una scusa per ritornarci. Qui mi sento bene, e avere ricevuto questa onorificenza rappresenta molto per me”.
Per Portoferraio e per il Sindaco Zini è stato un evento importante.
“È stata un’occasione speciale, non capita tutti i giorni la possibilità di dare un omaggio così importante a un personaggio di spessore e di grandezza universale. Siamo molto contenti e orgogliosi del fatto che Bebe sia una nostra concittadina, ma soprattutto che sia una cittadina dell’Isola d’Elba, come lei ama definirsi”.
Leggi anche: WEmbrace Games: Bebe Vio porta l’inclusione ai Nuovi giochi senza barriere
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.