Lorenzo Biagiarelli: “Non chiedo scusa per la Pedretti e non torno in Rai”

Biagiarelli

Il video dopo alcune settimane di silenzio

Dopo alcune settimane di silenzio, Lorenzo Biagiarelli è tornato sul caso di Giovanna Pedretti, la ristoratrice che si è uccisa dopo una bufera social.

Biagiarelli, che ha detto addio anche ad “È sempre mezzogiorno” ha così parlato in un video postato sui social.

Ho bisogno di raccontare per la prima e ultima volta quello che mi è successo nell’ultimo mese. Per chiudere questa storia che è triste da qualunque lato la si guardi», ha detto Lorenzo Biagiarelli

«In molti mi hanno rimproverato scarsa umanità. Ma io non posso, né voglio, chiedere scusa come molti mi hanno pur caldamente suggerito di fare per la morte di Giovanna Pedretti, il cui suicidio, ovviamente, mi addolora come essere umano. Perché se lo facessi sarei l’ennesimo che utilizza la sua morte per il proprio vantaggio, nel mio caso per riabilitarmi, cospargendomi il capo di cenere e implorando la clemenza della pubblica piazza».

Poi sulla telefonata con la ristoratrice: «Io per quella telefonata sono stato aspramente criticato, ma l’articolo 21 dà la libertà di parola a qualsiasi cittadino. Vi ricordo che il debunking nel caso della bidella pendolare era stato fatto da un privato cittadino».

Leggi anche: Caso Pedretti, le parole di Biagiarelli e Selvaggia Lucarelli

Biagiarelli spiega anche che non tornerà nello show di Antonella Clerici, È sempre mezzogiorno.

«Preferisco mantenere la via del sospetto per il caso della ristoratrice di Lodi e non torno nel programma su Rai 1 a È sempre mezzogiorno».

Infine: «Sia io che la mia compagna riceviamo minacce di morte,sostenuti dalla stampa, che sosteneva che il nostro agire fosse il solo e unico responsabile del suicidio della titolare della pizzeria. Si è scomodata anche un’agenzia di comunicazione. Però non ha trovato evidenza di alcuna bufera di odio sui social».

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *