Long Covid, un esame dice in anticipo chi ne soffrirà

Long Covid, un esame dice in anticipo chi ne soffrirà

Long Covid, un esame dice in anticipo chi ne soffrirà. lo studio è stato effettuato dall’University College London

Effettuato al primo tampone positivo, o entro sei settimane dall’infezione, un esame del sangue è in grado di stabilire quali pazienti soffriranno di Long Covid. A pubblicare gli esiti della ricerca è stata l’University College London che ha pubblicato gli esiti sulla rivista Lancet eBioMedicine.

Il team di ricercatori ha esaminato i campioni di sangue di 56 pazienti per sei settimane dal primo tampone positivo e confrontato i prelievi con quelli di 102 soggetti sani di controllo.

Leggi anche: ALLARME BATTERIO LISTERIA, LE AVVERTENZE DEL MINISTERO DELLA SALUTE

Dall’osservazione è emerso “che nei pazienti destinati ad avere il Long Covid risultavano valori abnormi per 20 proteine del sangue, tutte legate a infiammazione e coagulazione”.

Un altro aspetto della ricerca ha favorito lo sviluppato un software basato sull’intelligenza artificiale in grado di leggere i risultati dei prelievi e predire con accuratezza e rapidità se il soggetto soffrirà o meno di Long-Covid.

Fonte immagine: <a href=”https://it.freepik.com/foto-gratuito/imprenditrice-impegnata-a-lavorare-in-ufficio-a-casa_12233511.htm#query=stanchezza&position=23&from_view=search”>Immagine di gpointstudio</a> su Freepik

Lascia un commento

Instagram Feed

error: Il contenuto è protetto