Levante firma una sua linea di gioielli ispirati all’Odissea

Direttamente su Instagram Levante annuncia una sorpresa ai fans e dopo lancia una linea di gioielli a sua firma ispirati all’Odissea

Un venerdì diverso per Levante con un annuncio importante legato ad un nuovo progetto. 

L’artista siciliana si è cimentata in un qualcosa di inedito: la realizzazione di una capsule collection di gioielli ispirati all’Odissea, in collaborazione con Nove25, il brand di gioielli in argento unici e ricercati.

A dare l’annuncio è stata la stessa Levante sui suoi canali social. Su Instagram ha dapprima comunicato che vi era una novità e in seguito ha realizzato un post in cui ha presentato la collezione.

Leggi anche: LEVANTE, LE PRIME “ADORABILI” FOTO CON IL PANCIONE. L’ARTISTA SORPRENDE I FAN

“Ho ideato per nove25 una collezione sul viaggio epico più bello di sempre, ODISSEA. Cinque personaggi, cinque visioni, cinque poesie da indossare” ha scritto la cantautrice.

Le singole creazioni prendono il nome di cinque dei personaggi creati da Omero. Vi è Circe, Polifemo, le Sirene, Penelope e Ulisse sotto forma di anello e di orecchini. 

Per ognuno una suggestione e un aspetto diverso con la creatività inconfondibile di Levante. L’anello Chevalier Sirene è descritto come : “Un anello apribile che nasconde al suo interno un segreto, proprio come l’inganno delle sirene del poema. Il decoro raffigura appunto una sirena che indossa una maschera e sul coperchio c’è una lastra di vera madreperla: la pietra del mare”.

La Fedina Polifemo è caratterizzata da “una superficie materica che richiama l’interno della grotta in cui viveva Polifemo; mentre la forma ogivale della testa è impreziosita dall’incisione grezza di un occhio e di uno zircone nero, a simboleggiare la bruciatura subita dal Ciclope”. La Fedina Penelope, invece, “ riprende il design di gioielli molto antichi e può essere indossata in entrambi i versi. Il tema torchon si ispira all’attività di tessitura di Penelope nell’attesa del ritorno di Ulisse e il colore rosso granato della pietra simboleggia la perseveranza”.

L’orecchino pensato per Circe è in due tonalità: Maga Verde e Dea Rosso. Vi è un perchè: “Il personaggio di Circe è noto per il suo bifrontismo: dea e maga, benigna e maligna, possessiva e generosa. Per questo motivo l’orecchino, che trae ispirazione da un modello della classicità, viene proposto in due varianti di pietra. Il colore verde della malachite viene associato all’attività della maga, mentre il colore rosso granato a quello della dea”.

Infine, Chevalier Ulisse un anello che è “ispirato all’incontro tra Ulisse e Penelope, il ritorno a casa. Lo chevalier trae ispirazione dai modelli dell’Antica Roma con le effigi degli imperatori sulle monete. In questo caso, la moneta, in argento brunito lucido, raffigura volti di Ulisse e della sua amata”.

Oltre la musica e il mestiere dello scrivere, Levante si è messa in gioco con la sua passione per gli anelli, creando una collezione che richiama alla letteratura, al viaggio e alla bellezza dell’artigianato, tutti temi sentiti dall’artista.

Lascia un commento

Instagram Feed

error: Il contenuto è protetto