La serie sta ottenendo ottimi ascolti
Dopo aver conquistato la critica e il pubblico italiani, la serie originale Qui non è Hollywood è diventata il lancio di una serie di general entertainment più visto su Disney+ in Italia per numero di visualizzazioni nei primi 7 giorni. Qui non è Hollywood è disponibile da oggi, mercoledì 20 novembre su Disney+ in EMEA e debutterà l’11 dicembre su Hulu negli Stati Uniti.
Il regista, Pippo Mezzapesa, ha dichiarato: “L’accoglienza in Italia è stata travolgente e molto gratificante. Abbiamo raccontato una storia molto radicata nella nostra provincia, ma siamo stati sempre convinti della sua profonda universalità”. Inoltre, ha aggiunto: “E ora che si prepara a varcare i confini nazionali la curiosità è davvero tanta, insieme all’auspicio che possa continuare a parlare a tutti di quel che accade quando un interruttore si spegne nel profondo dell’animo umano”.
“Qui non è Hollywood” è una miniserie italiana composta da 4 episodi, diretta da Pippo Mezzapesa, che ha curato anche la sceneggiatura insieme ad Antonella W. Gaeta, Davide Serino, Carmine Gazzanni e Flavia Piccinni. La serie è stata presentata in anteprima alla Festa del Cinema di Roma 2023 ed è prodotta da Matteo Rovere per Groenlandia.
Basata sul libro “Sarah: la ragazza di Avetrana” di Carmine Gazzanni e Flavia Piccinni, la serie racconta il drammatico caso di cronaca legato alla morte di Sarah Scazzi. Tra i protagonisti spiccano Vanessa Scalera (Cosima Misseri), Paolo De Vita (Michele Misseri), Giulia Perulli (Sabrina Misseri), Imma Villa (Concetta Serrano) e Federica Pala (Sarah Scazzi). Completano il cast Anna Ferzetti (la giornalista Daniela), Giancarlo Commare (Ivano) e Antonio Gerardi (il maresciallo Persichella).
La serie esplora uno dei casi di cronaca nera più controversi e mediatici della storia italiana recente.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.