La conduttrice si è soffermata a parlare della nuova Premier a Otto e Mezzo
Lilli Gruber non ci sta. La conduttrice e giornalista di “Otto e Mezzo” (programma di approfondimento di La7) ha preso posizione su come definire la Meloni, se il premier o la nuova premier.
La Gruber ha infatti spiegato: «Noi la chiameremo la presidente, non ci piace questo salto nel passato che lei vuole imporre».
La nuova Premier ha infatti spento le polemiche sul nascere spiegando che si farà chiamare al maschile così come è sempre stato per tutti non essendoci mai state donne.
#ottoemezzo "Qui continueremo a chiamare Giorgia Meloni "la" Presidente del Consiglio perché ci sembra anacronistico nel 2022 questa distinzione"
Lilli Gruber a Otto e Mezzo https://t.co/WOylLIa59V
— La7 (@La7tv) October 24, 2022
Tanto spazio nella puntata, come normale al nuovo governo con gli ospiti della Gruber che non nascondono le loro posizioni.
Il giornalista del Fatto Quotidiano Tomaso Montanari spiega: «È un governo che non ha nemmeno un nome noto non dico fuori d’Italia, ma fuori dai corridoi della politica. È un governo di parenti e consigliori, più che Fratelli d’Italia sembra Fratelli di Crozza: Casellati, Santanchè, Musumeci». Salvini «ha avuto quel che voleva, a partire sostanzialmente dal Viminale».
E poi: «Io lo trovo un governo estremista e pericoloso, sicuramente un governo di bassissimo livello culturale».
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.