La donna per me: il film con Gabbani, Mastronardi, Caccamo e Arcangeli

La donna per me è il nuovo film di Marco Martani, le cui riprese sono iniziate da poco a Spoleto e gli attori già mostrano indiscrezioni

La scorsa settimana, nel giorno della festa della donna, Francesco Gabbani aveva condiviso con i suoi fan di Instagram il suo primo ciak nel film La donna per me. Così scrive Gabbani: “È una bellissima trovata del destino che proprio oggi io abbia iniziato a girare il mio primo film, che s’intitolaLa donna per me” (presto ve ne parlerò meglio). È una commedia, mentre i diritti delle donne sono una cosa serissima, ieri, oggi, domani e sempre. Auguri a tutte voi!

Quello di Gabbani è un anno veramente particolare, infatti, dopo essere salito sul palco di Sanremo, accompagnando al piano Ornella Vanoni, ospite della kermesse canora, ha annunciato la partecipazione ad un progetto, che lo trasformerà in un cartone animato sul delicato tema della diversità.

Ma ritornando a “La donna per me”, accanto a Gabbani, ci sarà anche Alessandra Mastronardi, che nella conferenza stampa di presentazione ha raccontato del suo personaggio: “Rappresenta varie donne – ha spiegato la Mastronardi -, dalla ‘hippie’ che cerca libertà, all’architetto che si batte per i diritti umani e dell’ambiente. Un’esistenza che cambia per ogni universo e ogni scelta fatta dal suo futuro sposo Andrea che si risveglia ogni giorno in una vita diversa“.

Il film è diretto da Marco Martani e scritto con Eleonora Ceci. Il cast è composto da Andrea Arcangeli e Alessandra Mastronardi, Stefano Fresi, Cristiano Caccamo, Eduardo Scarpetta e Francesco Gabbani, al suo primo ruolo cinematografico.

Cristiano Caccamo è anche lui già sul set e non mancano sue stories Instagram in cui scherza e si mostra con il costume di scena.

Il film prodotto da Lucky Red con Rai Cinema e in collaborazione con Sky, è una commedia romantica che racconta di Andrea, un ragazzo di trent’anni alla vigilia del matrimonio con Laura, conosciuta all’università e con cui da allora ha costruito la sua vita. Qualche dubbio di troppo trasforma l’esistenza di Andrea che si risveglia ogni giorno in una vita diversa, in un se stesso diverso e in realtà in cui Laura non è mai stata la sua compagna. Scoprendo le mille declinazioni che avrebbe potuto prendere la sua vita, da single scapestrato e sciupafemmine a rockstar di successo, Andrea deve fare però i conti con la mancanza di Laura. Cercherà di rompere l’incantesimo?

Le riprese si svolgeranno tra Spoleto e Roma e proprio sulla città umbra, di cui il regista è originario, ha parlato la Mastronardi: “È la mia prima volta a Spoleto e sono felice visto che realtà come questa offrono agli attori un modo di lavorare più tranquillo e umano“.

Lascia un commento

Instagram Feed

error: Il contenuto è protetto