Kasia Smutniak: “ognuno deve fare la propria parte per il cambiamento”
Kasia Smutniak, ospite di Lui è peggio di me, parlando della legge polacca che vieta l’aborto, ha espresso il suo pensiero sull’impegno civile
Kasia Smutniak, ospite di Giorgio Panariello e Marco Giallini a Lui è peggio di me, tra aneddoti e ricordi ha parlato della sua esperienza personale e lavorativa.
In particolar modo, la modella e attrice polacca, ha posto l’accento su dei temi molto delicati. Partendo da un racconto di gioventù, in cui si è definita una “piccola punkabbestia” per il suo look oversize e poco curato, ha ricordato gli esordi da modella, grazie alle due sue migliori amiche che la iscrissero ad un concorso di bellezza, dove si classificò seconda.
Nel corso dell’intervista sono però emersi temi molto più importanti, legati all’attualità. Sulla domanda di Giorgio Panariello, che le chiedeva spiegazioni su una foto comparsa su Instagram, dove la modella mostra il dito medio, il discorso è caduto sulla situazione politica polacca. In particolar modo, il riferimento è alla legge approvata in polonia, in cui si vieta l’aborto.
Parlando delle proteste e del fermento nato in Polonia, la Smutniak si è detta convinta del ruolo dei cittadini, i quali hanno dei doveri in fatto di impegno sociale e libertà di espressione perché ci sia la possibilità di un cambiamento.
Leggi anche: Proteste in Polonia per la legge sull’aborto. Kasia Smutniak: “Tristezza e orrore”
Non sono mancati i ricordi di lavoro e i film interpretati, come Perfetti Sconosciuti, proprio insieme a Marco Giallini, o l’esordio nel cinema con Al momento giusto per la regia di Giorgio Panariello e Gaia Gorrini. Ma nella carriera di Kasia Smutniak non mancano altri film di successo come Allacciate le cinture di Ferzan Özpetek, Made in Italy di Luciano Ligabue e l’ultimo film Dolittle, del 2020, con la regia di Stephen Gaghan.
Molto riservata sulla vita privata, Kasia Smutniak ha parlato di quanto ami stare in casa, un luogo che le dà particolare serenità. Nota a tutti per la sua relazione con Pietro Taricone, scomparso tragicamente nel 2010 e con il quale ha avuto una figlia, oggi è sposata con Domenico Procacci, con il quale ha il suo secondo figlio.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.