John Lennon, alcuni cimeli messi all’asta dal figlio Julian, ma in un formato nuovo e non nella tradizionale procedura d’asta
Alcuni cimeli di John Lennon sono messi all’asta dal figlio Julian. Tra di essi spicca il manoscritto del brano «Hey Jude». Per i fortunati che riusciranno ad aggiudicarsi l’asta, anche abiti e oggetti appartenuti al leader dei Beatles.
Tuttavia, non si parla di un’asta tradizionale, ma della nuova tendenza che sembra spopolare nel mondo del collezionismo. Non si tratta infatti degli oggetti reali, ma di una loro immagine digitale in formato di Nft (Non-Fungible token).
Leggi anche: SCUOLA, FONTANA: «FOCALIZZARE L’ATTENZIONE SUGLI STUDENTI SINTOMATICI»
Gli Nft sono certificati di proprietà delle opere digitali, non modificabili perché uniche e certificate. Per quanto riguarda gli oggetti e gli indumenti, ogni Nft “sarà offerto come un oggetto audiovisivo da collezione, con la narrazione di Julian Lennon accanto alle immagini dell’oggetto”.
L’asta si terrà il 7 febbraio a Los Angeles. Per l’occasione Julian Lennon ha dichiarato: «Un modo unico per proseguire l’opera di papà. Così sono in grado di fornire un accesso esclusivo a oggetti speciali».
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.