Joe Biden sostiene le donne sull’aborto, ecco cosa ha detto

Joe Biden sostiene le donne sull'aborto, ecco cosa ha detto

Joe Biden sostiene le donne sull’aborto, ecco cosa ha detto ai giornalisti che lo attendevano durante la sua passeggiata in bici

A pochi giorni dalla firma di Biden all’ordine esecutivo che permette alle donne di potersi spostare liberamente da uno stato all’altro per abortire, il presidente degli Stati Uniti ritorna sulla questione. Mentre era in bicicletta sulla spiaggia del Delaware, nei pressi della proprietà di famiglia.

Biden ai giornalisti che lo attendevano e rivolgendosi alle donne che stanno protestando ha detto: «Continuate a protestare. Continuate a tenere il punto. È di cruciale importanza». Poi ha aggiunto: «Come presidente non ho l’autorità di dire che ripristineremo la Roe contro Wade», ma l’obiettivo è quello di arrivare a una «legge approvata dal Congresso che io firmerò».

Leggi anche: BIMBO MORTO A SHARM EL SHEIKH, È GIALLO SULLA CARTELLA CLINICA

Inoltre, il presidente stava pensando di dichiarare un’emergenza sanitaria pubblica per liberare risorse federali e promuovere l’accesso all’aborto, ma tale soluzione non sembra «un’ottima opzione», poiché ipotesi, come ha ammesso lo stesso Biden, «non libera molte risorse e ci sono pochissimi soldi, decine di migliaia di dollari», e che «inoltre non rilascia una quantità significativa di autorità legale. Ed ecco perché non abbiamo ancora intrapreso questa azione».

Fonte immagine: https://twitter.com/Ielosubmarine2/status/1545671159198498817/photo/1

Lascia un commento

Instagram Feed

error: Il contenuto è protetto