Joe Biden si ricandida: “La mia intenzione è di candidarmi nel 2024”

Joe Biden si ricandida La mia intenzione è di candidarmi nel 2024

Joe Biden si ricandida: “La mia intenzione è di candidarmi nel 2024”. L’annuncio è stato fatto dallo stesso presidente

L’attuale presidente degli Stati Uniti Joe Biden ha annunciato la sua intenzione di ricandidarsi alle prossime elezione. A dirlo è stato lo stesso presidente nel corso di una intervista esclusiva ad ABC News. “La mia intenzione è di candidarmi nel 2024“, ha detto chiaramente l’attuale presidente.

Biden ha anche detto di ritenere “legittimo” il fatto che gli americani si interroghino sulla sua età, anche se si dice convinto che i suoi 80 anni non siano un fattore discriminante per la nuova candidatura.

Joe Biden è di fatto il presidente più anziano della storia Usa. Nato il 20 novembre 1942 a Scranton, in Pennsylvania, negli Stati Uniti., Biden è il figlio maggiore di Catherine Biden e Joseph Biden Sr. Biden ha frequentato la St. Paul’s Elementary School a Scranton e successivamente l’Archmere Academy a Claymont, nel Delaware. Ha poi conseguito una laurea in Storia e Scienze Politiche presso l’Università del Delaware nel 1965 e un Juris Doctor presso la Syracuse University Law School nel 1968.

Nel 1972, Biden è stato eletto senatore degli Stati Uniti per il Delaware, diventando uno dei senatori più giovani della storia. È stato rieletto per altri cinque mandati e ha prestato servizio come presidente della commissione per gli affari esteri del Senato e come presidente della commissione giudiziaria del Senato.

Leggi anche: Fine vita, la decisione sul suicidio assistito spetta ai Comitati etici territoriali

Nel 2009, Biden è stato eletto vicepresidente degli Stati Uniti sotto la presidenza di Barack Obama. Ha prestato servizio in questa carica per due mandati, fino al gennaio 2017 e nel 2020 si è candidato alle elezioni presidenziali degli Stati Uniti e ha sconfitto il presidente in carica Donald Trump, diventando il 46° presidente degli Stati Uniti. Ha prestato giuramento il 20 gennaio 2021.

Biden è stato sposato due volte. La sua prima moglie, Neilia Hunter Biden, e la loro figlia Naomi sono morte in un incidente automobilistico nel 1972, mentre gli altri due figli sono sopravvissuti. Biden si è risposato con Jill Tracy Jacobs nel 1977 e ha avuto una figlia, Ashley.

Biden è noto per le sue politiche centriste e il suo sostegno per l’assistenza sanitaria, l’istruzione, i diritti civili e la sicurezza nazionale. Ha anche lavorato per migliorare le relazioni internazionali degli Stati Uniti con altri paesi.

Fonte immagine: https://twitter.com/POTUS/status/1628387893524807682/photo/1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *