Israele attende l’attacco imminente dell’Iran. Biden: “Non fatelo!”

Israele attende l'attacco imminente dell'Iran. Biden Non fatelo!

Israele attende l’attacco imminente dell’Iran. Il presidente americano, Joe Biden lancia un ultimatum: “Non fatelo!”

“Siamo pronti per l’attacco e la difesa utilizzando varie capacità di cui dispongono le Idf, e pronti anche con i nostri partner strategici”, ha dichiarato il portavoce delle Idf, il contrammiraglio Daniel Hagari. “Siamo in allerta, altamente preparati per vari scenari e valutiamo costantemente la situazione”. Israele è pronta a ricevere l’attacco imminente dell’Iran e, secondo quanto riferito alla Cbd, sarà bombardato con un centinaio di droni e decine di missili: “La minaccia è molto chiara e credibile” ha detto una delle fonti Usa, «Hanno messo in atto le basi per condurre l’attacco adesso. Aspettano solo il momento giusto».

Inoltre, nelle ultime ore sarebbe trapelata l’ipotesi che gli iraniani possano optare per un attacco su scala ridotta per evitare un’escalation. “Siamo dediti alla difesa di Israele. Sosterremo Israele, aiuteremo a difendere Israele e l’Iran non avrà successo“, ha detto Biden ai giornalisti, poi lancia un ultimatum agli iraniani: “Non fatelo!”

Leggi anche: Addio a Roberto Cavalli: Ribelle, sensuale e innovatore della moda

Il ministro della Difesa israeliano Yoav Gallant ha incontrato il comandante del Centcom, il generale americano, Michael Erik Kurilla, con il quale ha discusso della “risposta a un attacco iraniano con lo Stato di Israele, che potrebbe provocare un’escalation regionale”. “I nostri nemici pensano di poter dividere Israele e gli Stati Uniti, ma è vero il contrario, ci stanno avvicinando e rafforzando i nostri legami, siamo spalla a spalla”. E ancora, Gallant si dice “certo che il mondo vede il vero volto dell’Iran, il corpo terroristico che incita agli attacchi in tutto il Medio Oriente, che finanzia Hamas, Hezbollah e altre forze, e che ora minaccia anche lo Stato di Israele”.

Le truppe americane sono posizionate in diversi luoghi in Medio Oriente e potrebbero a loro volta essere attaccate. Per il New York Times, che cita funzionari americani ed iraniani, l’Iran attaccherà Israele ma non gli Stati Uniti o le loro forze militari.

Fonte immagine: <a href=”https://it.freepik.com/foto-gratuito/carro-armato-sulla-guerra-del-russo-di-strada-in-ucraina_32521676.htm#fromView=search&page=2&position=1&uuid=b542e16c-b324-43ce-b545-015468103f3b”>Immagine di freepik</a>

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *