Isola dei Famosi, Dario Maltese si pronuncia sulla nuova esperienza al reality

L’Isola dei Famosi sta per ripartire stasera con la seconda puntata e il neo opinionista Dario Maltese ha raccontato il suo punto di vista ad un passo dalla seconda puntata

Dario Maltese è un giornalista del TG5 e l’azienda Mediaset, come avvenuto per Cesara Buonamici al Grande Fratello, lo ha voluto come opinionista a L’Isola dei Famosi 2024 accanto all’altra opinionista Sonia Bruganelli, e alla conduttrice Vladimir Luxuria, nonché la neo inviata Elenoire Casalegno.

In un’intervista a Fanpage, il giornalista ha raccontato le impressioni sulla prima puntata: su Luxuria ha detto “è stata bravissima e questa sua conduzione continuerà a sorprendere in positivo. Tra noi tre in studio c’è un bel clima e una bella atmosfera. Mi sono divertito molto. Chiaramente siamo all’inizio, è tutto nuovo per me e c’è un misto di curiosità, stupore e anche un voler prendere un po’ le misure con questa nuova storia. Sono sicuro che mi divertirò e ci divertiremo anche dalla prossima puntata in poi”.

Per quanto riguarda il suo ruolo, Maltese ha spiegato che la richiesta è partita dall’azienda e ha poi commentato la presenza di Cesara Buonamici come “esperimento riuscito”. Cesara infatti come anticipato all’inizio dell’articolo è stata la prima a lanciarsi, su richiesta dell’azienda, come opinionista al reality condotto da Signorini. Su questo l’opinionista dell’Isola dei Famosi ha detto: “È stata una richiesta da parte dell’azienda. Sicuramente l’esperienza di Cesara Buonamici al Grande Fratello è stata un modello in questo senso, io l’ho trovato un esperimento riuscito. Così, gratificato dal fatto che l’azienda abbia pensato a me, mi sono detto di accettare con l’intento di lasciarmi andare e divertirmi. Non vedrete il conduttore del Tg5 prestato all’Isola, ma un altro Dario Maltese”.

Leggi anche–> Ex vippone di nuovo all’Isola dei Famosi? I racconti inediti sulla “sua” Isola

Il suo naufrago preferito? “Joe Bastianich. È uno che crea sempre movimento, cerca le dinamiche, sa come muoversi all’interno di un reality. Mi è piaciuto il suo attaccamento alla chitarra, mi ha divertito molto. Mi ha impressionato anche Artur, lui è un personaggio divisivo e competitivo. Non riusciva ad accettare di essere andato in nomination. Lui viene dall’edizione spagnola dove tutte le settimane andava in nomination e nelle successive si salvava puntualmente”.

E sulla domanda che riguarda il cast dei non famosi, in riferimento alla contessa e al pescivendolo ha detto:

“Sono entrambe persone molto intelligenti e con grande senso dell’ironia. Solo all’apparenza sono lontani, secondo me possono andare molto d’accordo. Quello che vedo meno integrato tra i nip è Pietro, il poeta. Vive in un mondo tutto suo e l’isola, invece, è un posto molto concreto. Non c’è da mangiare. Solo 40 grammi di riso al giorno, costruire e procacciare da mangiare. La vedo dura. I quattro profili nip, comunque, sono molto interessanti”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo si chiuderà in 0 secondi