Scomparirà il celebre swipe up
Il celebre swipe up di Instagram, ovvero la possibilità per gli utenti con un numero pari o superiore di 10.000 follower di inserire link esterni, scompare.
A onor del vero già in questi giorni (dal 30 agosto) la funzione sarebbe dovuta scomparire ma così non è stato. Al posto dello Swipe Up nelle storie arriverà comunque una estensione che permetterà di creare sempre collegamenti esterni.
Nelle stories ci saranno degli sticker ad hoc in cui inserire i link: così gli utenti potranno mandare reazioni o rispondere.
Per il momento la funzione verrà riservata sempre a chi ha un certo numero di follower ma non è detto che dal social non si decidano a rendere la funzione inclusiva e aprirla a tutti.
L’adesivo è stato studiato e in prova dallo scorso giugno e le prove hanno convinto i gestori dell’app e introdurre l’importante novità.
Leggi anche: Angelina Jolie apre il suo profilo Instagram: ecco il primo post
Con gli sticker link ci sarà maggiore libertà visto che l’adesivo potrà essere apposto dove meglio si chede nelle stories e poi i follower potranno rispondere alla storia cosa che prima non era permessa.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.