Serena Williams e il valore della diversità: “Lo sport potrebbe essere la più grande unione di comunità”

La tennista, nel 2019, con Nike ha fondato la Serena Williams Design Crew

Serena Williams, che purtroppo ha dato forfait agli US Open 2021, iniziati da qualche giorno, si tiene comunque attiva fuori dal campo.

L’americana, da sempre attenta a tematiche sociali e schierata a favore delle diversità vedrà quest’anno uscire (in autunno) la prima collezione della Serena Williams Design Crew (SWDC).

La SWDC, è nata con Nike nel 2019 e ha coinvolto 10 designer di talento di New York, ognuno specializzato in qualcosa e incaricati di creare una collezione di performance e lifestyle femminile ispirata a Serena che abbraccia calzature, abbigliamento e accessori.

Leggi anche: Tennis, arriva il film sul padre delle sorelle Williams

Proprio di questo progetto, che va oltre la semplice collezione ha parlato la Williams soffermandosi sul concetto di diversità.

Lo sport potrebbe essere una delle comunità più diverse che abbiamo in questo mondo. E la migliore versione dello sport è sempre quella aperta a tutti. Lo sport mi ispira e spero di ispirare anche gli altri attraverso di esso.

È lì che ho visto la Serena Williams Design Crew avere un impatto. Con Nike, sto unendo il mio amore per lo sport e il design, lavorando per costruire comunità più inclusive ed eque, ispirando le nuove generazioni ad innamorarsi dello sport e a perseguire i propri sogni.
Mi sono sempre circondata di persone di diversa estrazione, cultura e ceto sociale. Conosco il valore della diversità nel renderci migliori. Quando hai diversità, scopri nuove prospettive, che portano a nuove idee e, in definitiva, a risultati migliori.

E poi aggiunge: “L’idea per la Serena Williams Design Crew è nata dalle conversazioni che ho avuto con Nike su come potessimo lavorare insieme per aumentare la diversità nel design nel suo insieme. Nike ha lavorato con me per realizzare la mia idea“.

[foogallery id=”110243”]

Il programma è una vera e propria occasione per i design selezionati per mettersi in mostra e per lavorare per uno dei più grandi brand al mondo di sportswear.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Il contenuto di questo sito è protetto da Copyright.