Insegnante accoltellata a scuola, le motivazioni dello studente

Insegnante accoltellata a scuola, le motivazioni dello studente rese nel corso dell’interrogatorio di garanzia

“Mi sentivo da tempo sotto pressione per problemi legati alla scuola. Non riesco a darmi una spiegazione, so che ho fatto un grosso sbaglio” ha aggiunto il ragazzo”, sono queste le spiegazioni che il 17enne ha reso dopo aver accoltellato l’insegnante in una scuola a Varese.

Ho fatto un grosso sbaglio – ha riferito il giovane – e posso solo chiedere scusa”. Al termine dell’interrogatorio il gip ha convalidato l’arresto e ha disposto la custodia cautelare nel carcere minorile sulla base del pericolo di reiterazione del reato.

“È un ragazzo molto scosso e provato –  hanno spiegato i suoi difensori, gli avvocati Elisa Scarpino e Francesco Morano – e chiediamo che vengano valutate attentamente le sue condizioni, come prevede la giustizia minorile. Ha ammesso le sue responsabilità su un gesto che non ha ancora una spiegazione logica”.

Leggi anche: Agrigentino, 16enne gioca ai videogame e la sorella lo accoltella 

Secondo quanto riportato da Il Giorno, sarebbe esclusa l’istigazione esterna. Il giovane, affetto da problemi psichici, è accusato di tentato omicidio. Inoltre, avrebbe negato di aver pianificato l’accoltellamento, spiegando di aver agito senza l’influenza o la complicità da parte di altri ragazzi della scuola. Secondo la Procura, invece, sarebbe da rilevare l’aggravante della premeditazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo si chiuderà in 0 secondi