Incidente sul Garda, chiesto l’arresto per uno dei due tedeschi coinvolti

Incidente sul Garda, chiesto l'arresto per uno dei due tedeschi coinvolti

Per l’incidente sul Garda, la procura di Brescia ha chiesto l’arresto per uno dei due tedeschi accusati di omicidio colposo e omissione di soccorso

Lo scorso 19 giugno un motoscafo Riva, con a bordo due tedeschi, ha travolto nelle acque del Lago di Garda, nei pressi di Saló, una piccola imbarcazione, su cui viaggiavano Umberto Garzarella e la fidanzata Greta Nedrotti, uccidendoli nello schianto. I due tedeschi sono stati fermati il giorno dopo. Uno dei due, visionate anche le telecamere di sicurezza dell’approdo, dimostrano lo stato di alterazione di uno dei due.

Ora la Procura di Brescia ha emesso un provvedimento cautelare nei confronti del tedesco che la notte dello scorso 19 giugno, era alla guida del motoscafo dell’amico. Secondo quanto riporta il Corriere della Sera, la decisione del giudice tedesco sulla richiesta di arresto dovrebbe arrivare lunedì 4 luglio.

Leggi anche: Lago di Garda, i risultati dell’autopsia e le prime immagini dei due tedeschi

Il destinatario del mandato è il tedesco che, in un video depositato agli atti, si vede barcollare sulla barca fino a cadere in acqua. Il 52enne, per sua stessa ammissione, era ai comandi del motoscafo al momento del tremendo scontro. È lo stesso che ha accettato di sottoporsi all’alcoltest, poi risultato negativo, ma non è il proprietario del motoscafo. I due tedeschi sono indagati per omicidio colposo plurimo e omissione di soccorso.

Leggi anche: Tragedia Lago di Garda, l’appello dei genitori di Greta: “vogliamo la verità”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Il contenuto di questo sito è protetto da Copyright.