Incidente mortale sulla neve, muore giovane di 29 anni dopo un gravissimo schianto su un cannone sparaneve posizionato ai bordi della pista
Una tragedia si è consumata sulle piste del comprensorio di Aprica in Valtellina. Un giovane di 29 anni, in vacanza insieme alla famiglia, è morto mentre sciava su una delle piste più tecniche del comprensorio.
Poco dopo le 14 Giovanni Pieroni, residente a La Spezia, stava sciando sulla pista Magnolta Inferiore, quando è rimasto vittima di una rovinosa caduta. Secondo la ricostruzione dei fatti, il giovane durante la discesa avrebbe perso il controllo degli sci andando a sbattere contro uno dei cannoni sparaneve posizionati a lato del tracciato.
Leggi anche: Scomparsa di Gianluca Vialli, lunedì 9 i funerali a Londra
Immediatamente, sono intervenuti gli uomini della Questura di Sondrio, e in pochi minuti il giovane è stato trasportato in elisoccorso all’ospedale Morelli di Sondalo. Sul posto sono giunte anche due ambulanze, ma le condizioni del giovane sono apparse subito gravi. Infatti, è deceduto poco dopo il ricovero, a causa di gravissimo trauma al torace riportato nella caduta.
La Procura di Sondrio ha aperto un fascicolo ha sequestrato il cannone sul quale si è schiantato il giovane e l’attrezzatura da sci della vittima. In questi giorni sono stati oltre trenta gli interventi di soccorso sulle piste della Valtellina per infortuni sugli sci.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.