Incidente di Eboli, c’è una terza vittima. Ecco chi è

Incidente di Eboli, oggi l'ultimo addio ai due carabinieri

Incidente di Eboli, c’è una terza vittima. Si tratta dell’uomo 75enne coinvolto accidentalmente nell’impatto tra le auto

È deceduto questa mattina presso l’ospedale “Santa Maria della Speranza” di Battipaglia il 75enne Cosimo Filantropia, la terza vittima del tragico incidente avvenuto domenica scorsa sulla Strada Statale 19 bis, nel territorio di Campagna.

Filantropia, pensionato, era rimasto gravemente ferito nello scontro tra due auto, una Fiat Punto e una Ford Kuga, che ha causato la morte dei due giovani carabinieri Francesco Pastore e Francesco Ferraro.

L’uomo era ricoverato in prognosi riservata da domenica scorsa, quando i soccorsi lo avevano estratto dalle lamiere della sua auto. I medici del nosocomio battipagliese hanno tentato il possibile per salvargli la vita, ma purtroppo le sue condizioni sono precipitate nelle ultime ore, fino al decesso avvenuto questa mattina.

La tragedia ha sconvolto la comunità di Campagna e l’Arma dei Carabinieri. Già si sono si sono svolti i funerali dei due giovani militari, a cui hanno partecipato migliaia di persone tra autorità, colleghi e cittadini comuni.

Ancora da chiarire la dinamica esatta dell’incidente. Sul posto, domenica scorsa, erano intervenuti i carabinieri della Compagnia di Battipaglia e gli agenti della Polizia Stradale per i rilievi e per ricostruire i fatti.

Sulla vicenda è stata aperta un’inchiesta dalla Procura della Repubblica di Salerno per accertare eventuali responsabilità.

Leggi anche: Disastro di Suviana: al via l’inchiesta, ma per i periti tempi lunghi

Unica indagata per l’incidente è Nancy Liliano, la 31enne era alla guida del suv che ha investito la volante dei carabinieri e poi la vettura di Filantropia. La donna è accusata di omicidio stradale. Attualmente è stata dimessa dall’ospedale ed è rientrata a casa nei giorni scorsi. La donna – come riporta il Corriere della Sera – è risultata positiva anche alle controanalisi effettuate dopo la positività dei primi test per droga e alcol.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *