Incidente a Carbonia, ma si scopre che è un tentato femminicidio

Incidente a Carbonia, ma si scopre che è un tentato femminicidio. La donna aveva denunciato l’ex per stalking

Un uomo di 50 anni è stato arrestato a Carbonia, in provincia di Cagliari, con l’accusa di tentato omicidio. Secondo quanto ricostruito dai carabinieri, l’uomo si sarebbe schiantato con la sua auto volontariamente la Ford Fiesta condotta dalla ex compagna che lo aveva denunciato per stalking, ottenendo dal giudice il provvedimento che vietava all’uomo di avvicinarla.

L’episodio è avvenuto nella tarda serata di ieri, 17 aprile, sulla strada statale 126 a Carbonia. L’uomo, Alessio Zonza, guardia giurata, sembra la stesse seguendo a distanza è riuscito ad incrociarla con l’auto ha cambiato corsia per provocare lo schianto.

Immediatamente sono giunti sul posto gli agenti della polizia locale, i vigili del fuoco e le ambulanze del 118. Quando sono emersi i nomi delle persone coinvolte sono sc attati ulteriori accertamenti ed è emerso che l’incidente stradale era probabilmente il tentativo di effettuare un femminicidio.

Leggi anche: Dal G7 di Capri: “sanzioni a Iran sono segnale di solidarietà a Israele”

In seguito ad indagini serrate, sono stati recuperati diversi filmati nei quali ci sarebbero, da quanto riporta Ansa.it, gli elementi che confermerebbero le intenzioni del 50enne di voler tentare di uccidere la ex.

La donna, poco più che 50enne, è stata ricoverata all’ospedale Brotzu di Cagliari, le sue condizioni sono gravi ma non sarebbe in pericolo di vita. L’uomo, anche lui ricoverato per ferite lievi, è stato posto in stato di arresto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *