In Afghanistan è crisi umanitaria, attori italiani lanciano raccolta fondi

In Afghanistan è crisi umanitaria, attori italiani lanciano raccolta fondi

In Afghanistan è crisi umanitaria, attori italiani e persone del mondo della cultura lanciano raccolta fondi

In Afghanistan, dopo il ritiro delle truppe Usa, la popolazione è nuovamente sotto il governo talebano, che sta lentamente reintroducendo restrizioni e affamando la popolazione. L’agenzia ONU per i rifugiati (UNHCR) ha lanciato l’allarme: “23 milioni di persone soffrono la fame, sono privi di beni di prima necessità e il sistema sanitario è al collasso”.
A ciò si aggiungono le difficili condizioni climatiche che mette a rischio la sopravvivenza dei più vulnerabili. L’UNHCR ha così lanciato la campagna “Non lasciamoli soli”, che dal 13 febbraio al 6 marzo, premette donazioni tramite il numero 45588.

Leggi anche: UCRAINA, BIDEN: “LA RISPOSTA USA IN CASO DI ATTACCO SARÀ RAPIDA”

A sostenere la raccolta, tanti nomi dello spettacolo e della cultura italiani: Alessandro Gassmann, Lorena Bianchetti, Lino Guanciale, Francesco Pannofino, Cecilia Dazzi, Carolina Crescentini, Raz Degan, Irene Ferri, Giovanni Scifoni, Giuseppe Catozzella, Elena Sofia Ricci, Francesco Arca e la giornalista Laura delli Colli.

Dal 13 febbraio e fino al 6 marzo 2022, inviando un SMS o chiamando il 45588 sarà possibile donare 2 euro per ciascun SMS inviato da cellulari WINDTRE, TIM, Vodafone, Iliad, PosteMobile, Coop Voce, Tiscali. La donazione sarà di 5 o 10 euro per le chiamate da rete fissa TIM, Vodafone, WINDTRE, Fastweb e Tiscali e, sempre per la rete fissa, di 5 euro da TWT, Convergenze, PosteMobile.

Lascia un commento

Instagram Feed

error: Il contenuto è protetto