Ilaria Cucchi spiega perché è scesa in politica

Ilaria Cucchi

Ilaria Cucchi spiega perché è scesa in politica in una intervista: “E’ stato l’omicidio di mio fratello a proiettarmi nella politica”

Ilaria Cucchi, in una intervista a Il Giorno, ha spiegato le ragioni della sua candidatura alle prossime elezioni e perché ha scelto lo schieramento di Verdi-Si.

A spingerla alla candidatura è stato Fratoianni: “L’incontro con Nicola Fratoianni è stato determinante. Mi ha chiesto – dice ucchi – di mettermi in gioco. Non sono una politica di professione: da qualche mese ho preso il diploma di geometra”.

A spingerla è stato anche l’omicidio del fratello: “È stata la tragedia che mi ha coinvolto, che ci ha coinvolto, l‘omicidio di mio fratello, a proiettarmi nella politica, a costringermi a combattere perché venisse fatta giustizia”.

Leggi anche: NETFLIX POTREBBE ABBASSARE IL PREZZO DELL’ABBONAMENTO, ECCO COME

Ha poi aggiunto: “Tredici anni fa avevo la vita di una giovane donna medio borghese, madre di due figli piccoli, con tante certezze. Se dovessi collocarmi politicamente direi che all’epoca ero di centrodestra, per semplificare. Quello che è accaduto a Stefano ci ha travolti. Ho conosciuto sul campo cosa significa battersi per i diritti umani, prima di allora non avrei mai pensato che potessero riguardarmi. Quel 15 ottobre 2009 ha segnato per sempre la mia vita”.

Lascia un commento

Instagram Feed

error: Il contenuto è protetto