Il ritorno in campo di Christian Eriksen: ha ripreso ad allenarsi in Danimarca

Il giocatore dopo il drammatico malore ha ripreso ad allenarsi

Christian Eriksen ha ripreso ad allenarsi. A distanza di mesi dal drammatico malore in campo (era il 12 giugno) durante gli Europei di Calcio.

Il danese, intanto, è tornato, dopo aver subito anche un’operazione e l’impianto di un defibrillatore, ha ripreso ad allenarsi.

Christian Eriksen da mercoledì 1 dicembre si allena ad Ådalen, dove dalla scorsa estate vive con la famiglia e dove ci sono le strutture dell’OB Odense, società della Superligaen, la massima serie danese.

Leggi anche: Inter, cosa ne sarà di Eriksen? La società fa il punto della situazione

“Siamo davvero felici che in questo momento Christian Eriksen si mantenga in forma sui nostri campo – ha detto a BT il direttore sportivo del club, Michael Hemmingsen – Siamo rimasti in contatto con Christian da quando è passato da OB, e quindi siamo felici che ci abbia chiesto se poteva riprendere gradualmente l’attività ad Ådalen”.

Eriksen avrebbe anche tirato qualche calcio al pallone e ancora la ripresa dell’attività agonistica è lontana.
A oggi, il giocatore danese è ancora un giocatore dell’Inter. La società qualche settimana fa durante l’approvazione del bilancio è tornata a parlare di Eriksen riservandosi la possibilità di venderlo.
Infatti, in altri paesi, a differenza dell’Italia è lecito giocare con un defibrillatore cardiaco. Intanto lo stipendio del giocatore è coperto  coperto dall’assicurazione FIFA e UEFA.

 

Lascia un commento

Instagram Feed

error: Il contenuto è protetto