Il ritorno dell’Allieva: l’annuncio della scrittrice Alessia Gazzola

L’Allieva Alice Allevi sta tornando

Alessia Gazzola non aveva mai chiuso definitivamente le porte ad Alice. La Dottoressa Allevi era stata “accantonata” dalla scrittrice che in questi anni si è dedicata anche ad altri progetti.

Con uno scatto su Instagram l’autrice messinese ha dato però l’annuncio che i fan della serie aspettavano da tempo: Alice sta tornando.

E quindi è tornata. L’avevo sempre detto io che con la giusta storia si sarebbe rifatta viva. E così è stato. E quindi ha detto scansate alla Rossa, che si ripresenterà a sua volta a rivendicare il suo finale veneziano con il bell’architetto, e Alice torna in grande stile a festeggiare il suo decennale. Titolo e data d’uscita? Un po’ di pazienza…

Non si hanno ancora notizie su quando vedremo il nuovo volume nelle librerie. I libri in totale otto, sono sempre stati pubblicati da Longanesi e l’ultimo “Il Ladro Gentiluomo” nel 2018.

Questa novità apre la strada anche una possibile nuove serie: sebbene libri e fiction rai (con Alessandra Mastronardi e Lino Guanciale) siano diversi mai dire mai.

Nell’ultima stagione in onda sulla Rai la trama si è discostata parecchio rispetto ai libri ma non è detto che comunque la novità possa far da apripista anche alla fiction.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Il contenuto di questo sito è protetto da Copyright.