Il deputato Soumahoro in lacrime sui social dopo le polemiche sul caso di denunce alla cooperativa in cui sarebbe coinvolta la moglie
Aboubakar Soumahoro, deputato di Alleanza Verdi e Sinistra, dopo le polemiche scoppiate in seguito alla segnalazione di alcuni lavoratori delle due coop, Karibu e Consorzio Aid, che hanno sporto denuncia segnalando presunti mancati pagamenti e irregolarità contrattuali, è comparso sui social con un video in cui, in lacrime si difende dalle accuse che gli sono mosse ingiustamente non risultando coinvolto in nessuna indagine.
Nel video il deputato esordisce: “Mi dite cosa vi ho fatto? È da una vita che sto lottando per i diritti delle persone”. “Sono una persona integra. Pulita. Lustratore di scarpe, figlio di un contadino e di una casalinga. Ho sempre lottato per la dignità del lavoro, tutta la mia vita è stata caratterizzata dalla lotta contro qualsiasi forma di sfruttamento. Voi mi volete morto ma non ci riuscirete”.
Leggi anche: SAMAN ABBAS, LE PAROLE DEL FIDANZATO, DELLO ZIO E DEL PADRE INTERCETTATO
E poi spiega: “Mia moglie attualmente è disoccupata, è iscritta all’Inps. Non possiede allo stato attuale nessuna cooperativa. Perché non parlate con lei? Quando l’ho conosciuta lavorava già nell’ambito dell’accoglienza”. Oppure, aggiunge: “parlate con mia suocera chiedete a lei che è proprietaria della sua cooperativa: sarò il primo a scioperare con i dipendenti e a lottare per i loro diritti”.
Appena scoppiato il caso, il deputato era già intervenuto con un messaggio sui social, in cui diceva: “Non c’entro niente con tutto questo e non sono né indagato né coinvolto in nessuna indagine dell’arma dei carabinieri, di cui ho sempre avuto e avrò fiducia. Non consentirò a nessuno di infangare la mia integrità morale. Per questo, dico a chi pensa di fermarmi, attraverso l’arma della diffamazione e del fango mediatico, di mettersi l’anima in pace. A chi ha deciso, per interessi a me ignoti, di attaccarmi, dico: ci vediamo in tribunale! Ho dato mandato ai miei legali di perseguire penalmente chiunque infanga il mio nome o la mia immagine, mi diffama o getta ombra sulla mia reputazione”.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.