Il 2021 da favola di Jannik Sinner: conclusa la stagione dell’altoatesino

Termina, con una sconfitta la stagione dell’azzurro Jannik Sinner

Un 2021 da favola quello di Jannik Sinner. L’altoatesino nel giro di pochissimo tempo con la sua tecnica ma anche con la sua tenacia si è preso il palcoscenico che gli spetta.

Il tennista, classe 2021, ieri, 10 novembre, ha concluso, purtroppo con una sconfitta il suo anno. All’ATP di Stoccolma 250 è stato sconfitto da un redivivo Andy Murray, ex numero uno al Mondo.

Poco male, l’anno di Sinner è stato pieno di soddisfazioni con ben 4 tornei vinti e la top 10. Purtroppo con il ko in terra svedese uscirà subito dai primi 10.

Nulla è perduto, il futuro è nei colpi di Sinner prima riserva delle ATP Finals di Torino dove invece è certo di esserci Matteo Berrettini.

Leggi anche: Matteo Berrettini celebra, con ironia, Sinner e il traguardo del tennis italiano

Il 2021 di Jannik Sinner si chiuderà comunque alla posizione numero 11. A inizio anno, a gennaio, era alla posizione numero 36.

Nel mentre per ha vinto quattro titoli ATP Adelaide International, Washinton Open, Sofia Open e European Open.

Il tennista azzurro, potrebbe guadagnare ancora qualche punto se riuscisse a partecipare a Torino. Una speranza c’è ancora visto che Tsitsipas numero tre al mondo non è al top fisicamente.

In attesa di avere notizie l’azzurro può comunque essere soddisfatto di un anno in cui, se ci fossero ancora dubbi ha dimostrato il suo talento.

Talento che avrebbe potuto avere anche nello sci. Tra le montagne di San Candido si dice se la cavasse bene prima però di innamorarsi del tennis e di trasferirsi a Bordighera.

In Liguria è infatti seguito e allenato da uno dei Guru del Tennis, Riccardo Piatti.

 

 

Lascia un commento

Instagram Feed

error: Il contenuto è protetto