Dopo l’appello di Belèn Rodriguez, Punta Bianca diventa riserva naturale

Nei giorni scorsi Belèn Rodriguez ha fatto un appello al Presidente della Regione Sicilia affinchè Punta Bianca diventasse riserva naturale

Per la campagna pubblicitaria della nuova collezione di Hinnominate, i fratelli Rodriguez hanno scelto come location per lo shooting fotografico Punta Bianca, in Sicilia.

Nei giorni scorsi, i fratelli Rodriguez con il team di lavoro hanno realizzato lo shooting. Belèn Rodriguez, colpita dalla bellezza del luogo, decise di fare un appello. 

Sul suo profilo Instagram, la conduttrice e imprenditrice argentina ha pubblicato una foto di Punta Bianca e ha scritto: “Abbiamo scelto come location della prossima campagna di Hinnominate, Punta Bianca.
È un luogo meraviglioso ed unico, che meriterebbe una migliore valorizzazione, in senso turistico e ambientale. In questa zona insiste da 63 anni un poligono militare, le cui esercitazioni stanno distruggendo i luoghi, distruggendo le strade di accesso e bloccando la fruizione turistica, mentre le associazioni ambientaliste locali aspettano da 25 anni che sia riconosciuta dalla regione sicilia quale riserva naturale. E quindi vorrei finire con un appello al Presidente Musumeci, affinchè istituisca la tanto agognata riserva naturale”.

Il suo appello non è passato inosservato. Il presidente della Regione Sicilia  Nello Musumeci ha rilasciato un comunicato.

Leggi anche: BELEN RODRIGUEZ TORNA A PARLARE D’AMORE: CHE SUCCEDE IN CASA RODRIGUEZ?

”Abbiamo voluto dare un impulso definitivo alla procedura per porre sotto tutela un’altra preziosa porzione della nostra terra. Era un impegno che avevo assunto durante una mia visita nell’Agrigentino. L’obiettivo è quello di consentirne una valorizzazione sostenibile anche se non ingessata” ha fatto sapere Nello Musumeci che ha deciso di proseguire l’iter per far diventare Punta Bianca un’area protetta.

Con il messaggio su Instagram, la showgirl argentina è riuscita ad ottenere ciò che da venticinque anni le associazioni ambientaliste chiedono.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *