“Guida Astrologica per cuori infranti”: da domani, 27 ottobre, la nuova serie

Tratta dal libro di Silvia Zucca

Arriva domani, 27 ottobre, su Netflix, la nuova produzione italiana “Guida Astrologica per cuori infranti”. La produzione tv, organizzata in 6 episodi, è tratta dall’omonimo successo editoriale di Silvia Zucca edito da Casa Editrice Nord.

Protagonista un volto noto della tv, l’emergente attrice Claudia Gusmano, nei panni della buffa e romantica Alice.

Tanti i temi trattati, amicizia, romanticismo ma anche carriera e appunto astrologia. L’incontro rivelazione sarà quello con l’amico Tio che farà entrare l’astrologia nella sua vita e la spingerà a lasciarsi guidare dalle stelle, portandola sempre più vicino al concretizzarsi dei suoi desideri.

Leggi anche: “Guida astrologica per cuori infranti”: la nuova serie – commedia all’italiana

Le riprese della serie si sono svolte interamente a Torino, con il contributo del Piemonte Film TV Fund e il sostegno di Film Commission Torino Piemonte.

La piattaforma di streaming Netflix ha già fatto sapere di aver rinnovato la serie per una seconda stagione con le riprese già ultimate.

SINOSSI

Poco più che trentenne e single (non per scelta), Alice lavora come assistente di produzione in un piccolo network televisivo, con ben poche possibilità di carriera, sebbene spesso lei sia la persona più competente nella stanza. Come se non bastasse, il suo ex ragazzo Carlo sta per sposarsi e diventare padre. A questo si aggiunge l’arrivo di Davide, il nuovo affascinante e misterioso direttore creativo, assunto con il severo compito di verificare la produttività del team. La vita di Alice però sta per cambiare completamente grazie all’incontro con Tio, un attore della soap opera di punta del network e sedicente guru dell’astrologia, destinato a diventare presto la sua personale Guida astrologica per cuori infranti.

La regista Michela Andreozzi ha detto: “Ho letto Guida astrologica per cuori infranti di Silvia Zucca quando mi è stato proposto di co-dirigere la serie creata da Bindu de Stoppani. A pagina 10 avevo capito che era un’idea vincente. La ricerca dell’amore, l’umorismo, la passione per il cinema anni 80 e l’astrologia sono gli ingredienti perfetti per una romantic-comedy.

La protagonista è una giovane donna che lavora in tv, esperienza che io stessa ho fatto alla sua età. Avrei dovuto condividere una linea editoriale e artistica, un punto di vista, portare il mio know-how e mettere la creatività a servizio di un gruppo di lavoro. Mi è sembrata una sfida stimolante e piena di possibilità di crescita, scambio e arricchimento. È stato così”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *