Giuseppe Conte, torna a parlare da M5S, Italia e Draghi

Il nuovo leader dei 5 Stelle si racconta

Giuseppe Conte torna a parlare dopo mesi e lo fa all’indomani dell’annuncio trovato con il Movimento 5 Stelle.

L’ex premier italiano si è raccontato in una lunga intervista a “Corriere Dello Sera” in cui ha confidato le sue emozioni per il ritorno in politica: «Molto motivato. Pronto a continuare a lavorare per il bene dei cittadini».

E sul suo mandato: “Il mio governo ha sempre ricevuto forte sostegno dalle cancellerie europee, anche perché, se non lo avesse avuto, l’Italia non avrebbe ottenuto l’affidamento per i 209 miliardi del Recovery”.

Non manca poi un commento sul Movimento 5 Stelle.
Sarà in costante dialogo con la società civile e con tutte le componenti sane del Paese. Allargheremo il nostro raggio di azione a tutti i ceti produttivi, anche a quelli a cui in passato non abbiamo guardato con la dovuta attenzione. Penso a tutta la filiera dei servizi, al commercio, alle piccole e medie imprese, ai lavoratori autonomi, ai professionisti.
Su Draghi spiega che i due per il momento si sono sentiti telefonicamente e presto si incontreranno e che per quanto riguarda la corsa al Quirinale per ora il Premier deve occuparsi solo dalla situazione pandemica. Inoltre, dice che non mancherà il sostegno al Governo ma ci sarnno anche interventi per aiutare i cittadini.

E alla domanda se con Di Maio ci siano delle ostilità, dice perentorio: !Sono tre anni che questo presunto dualismo scompare e riappare sui giornali, in realtà abbiamo sempre lavorato proficuamente fianco a fianco e siate certi che Luigi darà il suo contributo fondamentale anche al nuovo Movimento».

Poi l’ex Premier elogia, ancora una volta e difende, nonostante le critiche, il lavoro di Arcuri e si è dice favorevole all’abolizione del coprifuoco.

Coprifuoco che comunque da oggi verrà spostato di un’ora e nelle zone in area bianca scompare.

Lascia un commento

Instagram Feed

error: Il contenuto è protetto