Giochi Olimpici di Parigi 2024: le novità per la cerimonia inaugurale

Il comitato organizzatore ha anticipato alcuni dettagli

Dopo l’Olimpiade nipponica, per il 2024 i Cerchi Olimpici tornano in Europa con Parigi 2024. Nelle ultime ore gli organizzatori hanno così svelato alcuni dettagli sulla cerimonia inaugurale.

La cerimonia di apertura dei Giochi Olimpici di Parigi 2024 a dispetto della consuetudine si svolgerà al di fuori dello stadio.

Gli atleti sfileranno, il 26 luglio, sulle rive della Senna, tra i ponti d’Austerlitz e d’Iena.

A disposizione dei qualificati ai Giochi circa  160 imbarcazioni che dovranno trasportare i 10.500 atleti e i membri della delegazione.

Sarà la prima edizione dei Giochi che non partirà da uno stadio. La sfilata sarà aperta al pubblico e si concluderà nella piazza fronte Torre Eiffel ovvero Place du Trocadero.

Prima di Parigi 2024, c’è Pechino

Rimane solo da capire dove verrà accesa la fiamma olimpica. Per molti atleti Parigi 2024 è davvero dietro l’angolo considerano che l’edizione arriva, causa pandemia, a tre anni di distanza da Tokyo.

Una edizione che si spera possa avere il calore del pubblico visto che in un Giappone blindato tutte le competizioni si sono svolte a porte chiuse.

Intanto, prima dell’edizione estiva a breve (dal 4 al 20 febbraio) si svolgerà a Pechino l’Olimpiade Invernale. La città cinese è la prima ad ospitare Giochi estivi ed invernali.

Leggi anche: Tokyo 2020, i portabandiera riconsegnano il tricolore: le loro parole

Lascia un commento

Instagram Feed

error: Il contenuto è protetto