Giochi di Tokyo: la decisione degli organizzatori riguardo al pubblico

L’Olimpiade prenderà il via il 23 luglio

Manca ormai pochissimo all’Olimpiade di Tokyo 2020. L’edizione, tra le più attese di sempre dopo un anno di rinvio a causa della pandemia prenderà il via il 23 luglio.

Sarà sicuramente una manifestazione diversa, tra restrizioni, controlli e distanziamento sociale. Intanto, però, arrivano buone nuove dal Giappone.

Nelle ultime ore infatti è stato dato il via libera alla presenza del pubblico: potranno assistere alle varie gare fino a 10.000 persone.

Leggi anche: Giochi di Tokyo: annunciati i due portabandiera, Elia Viviani e Jessica Rossi

A dare l’annuncio il comitato organizzatore di Tokyo 2020, al termine di una riunione in cui era presente il presidente del Comitato Olimpico Internazionale, Thomas Bach, la governatrice di Tokyo, Yuriko Koike, e la ministra per lo Sport, Tamayo Marukawa.

Il primo ministro Nipponico, Yoshihide Suga ha però dibattito che la decisione e l’accesso potrebbero essere revocati se la situazione epidemiologica del paese precipitasse di nuovo.

Nelle ultime ore proprio a Tokyo e in altre otto prefetture è stato revocato lo stato d’emergenza.

Va comunque ricordato che solo i tifosi giapponesi potranno assistere alle gare mentre la presenza del pubblico straniero è stato interdetto.

I tifosi dovranno sempre indossare le mascherine e rispettare le norme di distanzaimento. Secondo gli organizzatori circa 3,6-3,7 milioni di biglietti sono in possesso dei giapponesi.

Lascia un commento

Instagram Feed

error: Il contenuto è protetto