Giochi di Tokyo: Barbie celebra le atlete italiane

Un progetto in collaborazione con Italia Team ed EA7 Emporio Armani  e FIAGOP – Federazione Italiana Associazioni Genitori e Guariti Oncoematologia Pediatrica Onlus

Mancano solo 9 giorni all’inizio dei Giochi di Tokyo 2020, in programma dal 23 luglio all’8 agosto.

Dopo settimane e giorni pieni di soddisfazione per i colori azzurri c’è molto attesa anche per la rassegna dai cinque cerchi.

Rassegna che avrà il numero più numerosa di azzurri e anche la partecipazione più alta al femminile. Da proposta CIO, inoltre ci saranno due portabandiera, un uomo e una donna.

Elia Viviani e Jessica Rossi rappresenteranno l’Italia nella cerimonia inaugurale. Si cerca così anche nello sport e ai massimi livelli di eliminare il più possibile il gender gap.

Una “lotta”, sposata da tempo da Mattel e da Barbie che in vista di Tokyo celebra le azzurre.

In occasione dei Giochi Olimpici, Barbie, Italia Team ed EA7 Emporio Armani collaborano.

Tre sono le Barbie uniche create con outfit firmati EA7 Emporio Armani, che verranno messe all’asta a supporto della FIAGOP – Federazione Italiana Associazioni Genitori e Guariti Oncoematologia Pediatrica Onlus.

Leggi anche: Barbie celebra i modelli femminili c’è la bambola della ginnasta Milena Baldassarri

Le tre bambole voleranno a Tokyo insieme all’Italia Team, per essere esposte in esclusiva a Casa Italia Tokyo 2020 e poter essere ammirate.

Oggi, 14 luglio, è stata svelata la prima delle tre, quella che indossa la divisa ufficiale dell’Italia Team disegnata da Giorgio Armani.

L’esclusiva grafica che personalizza i capi è un omaggio alla cultura giapponese: il Sol Levante, simbolo del Giappone, viene reinterpretato con i colori del Tricolore, mentre la scritta ITALIA, ricreata con caratteri che richiamano la scrittura Kanji, racchiude al suo interno il riferimento al Torii, il tradizionale portale d’accesso a un luogo sacro.

Le altre due bambole saranno invece rivelate nel corso delle competizioni femminili.

I tre pezzi unici rappresentano una capsule inclusiva, un tema caro a tutti i brand coinvolti: EA7 Emporio Armani è infatti anche Partner del Comitato Italiano Paralimpico, mentre Barbie ha negli anni puntato su nuovi modelli con l’obiettivo di promuovere la diversità e l’inclusione.

Al loro ritorno in Italia, le 3 Barbie One-of-a-Kind verranno messe all’asta per uno scopo molto speciale: supportare la FIAGOP, la federazione che con le sue associate lavora ogni giorno per garantire ai bambini malati di tumore e leucemia il diritto alla salute e alla buona qualità di vita e assicurare alle loro famiglie il sostegno necessario. Il CONI supporta l’associazione amplificandone in particolare l’evento «Io corro per loro – Bambini senza cancro» previsto a Milano il 26 settembre 2021 e destinato a sostenere la ricerca scientifica.

Un progetto altamente valoriale in grado di unire i tre brand sotto il comune obiettivo di ispirare le future generazioni di donne, in linea con i principi dell’Olimpismo e della gender equality promossa dal Movimento Olimpico: impegnarsi per raggiungere i propri obiettivi e realizzare i propri sogni, nello sport, così come nella vita, al meglio delle proprie possibilità e senza discriminazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Il contenuto di questo sito è protetto da Copyright.