Gianmarco Tamberi a Belve torna a parlare del rapporto con il padre
Il saltatore in alto ospite della seconda puntata del programma Rai
Giamarco Tamberi è uno degli ospiti della seconda puntata della nuova edizione di Belve, condotto da Francesca Fagnani.
In una rara intervista in tv, il saltatore, ex campione olimpico a Tokyo 2020, si è raccontato svelando diversi aspetti poco noti.
In particolar modo si è soffermato sul complesso rapporto con il padre, suo ex allenatore con cui attualmente non parla.
“Non avere rapporto con mio padre è il fallimento più grande della mia vita – e sul momento più basso del rapporto – Sono stati veramente tanti ed è questo il motivo per cui un rapporto si deteriora a tal punto” che “diventa complicato metterci delle pezze”.
Leggi anche: ll campione Nino Pizzolato indagato per violenza sessuale
Hanno pesato nel rapporto anche regole ferree: “Un conto è imporsele, un conto è scegliere, un conto è qualcuno che sceglie per te. Un genitore deve aiutarti a prendere la strada giusta ma non obbligarti a scegliere quella strada. Io mi sono sentito in quel momento molto tradito dalla figura genitoriale”.
Tamberi e il rapporto con l’atletica
Poi ammette: “Ho giocato a basket fino a 17 anni. Se avessi giocato ancora a basket sarei stato meno orgoglioso, ma più felice. Fare quello che ami fa la differenza. Non è così bello saltare un’asticella. Mi piace tuttora molto di più il basket. Ho dovuto fare quella scelta ma non amo quello che faccio”.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.