
In onda alle 21.30
Lunedì 12 maggio, alle 21.30, torna l’appuntamento con GialappaShow, in prima visione assoluta su TV8, in simulcast su Sky e in streaming su NOW. A sorprendere questa settimana è l’inedita coppia alla conduzione: Francesca Pascale affiancherà il sempre irriverente Mago Forest.
La puntata si apre con una partenza scoppiettante: Alessandro Borghese alle prese con una padrona di casa particolarmente scontrosa, interpretata da Miriam/Brenda Lodigiani, nella consueta anteprima del programma. Subito dopo, il cast al completo dà vita a una sigla in stile Happy Days, in un omaggio ironico e nostalgico agli anni ’50.
La musica dal vivo è uno dei punti forti dello show: protagonisti della scena sono i Neri per Caso, che propongono una versione sorprendente di Ufo Robot. A seguire, in collaborazione con Willy Peyote e la chitarrista Eleonora Strino, eseguono Clandestino di Manu Chao, It Don’t Mean a Thing di Ella Fitzgerald e Per colpa di chi? di Zucchero, in un mix di generi e atmosfere.
Sul fronte comico, Edoardo Ferrario torna con la rubrica “Ascolta il tuo corpo – Personal Trainer” e veste i panni di Maicol Pirozzi, parodiando il mondo del “mindset motivazionale”. Toni Bonji, invece, diverte il pubblico nei ruoli di “Demotivatore – Annunciatore” e dello “Storico fortunato”.
Tra i momenti più attesi anche la rubrica “I Bellissimi di TV8”, con Marcello Cesena, Carla Signoris ed Emanuela Folliero, e gli immancabili filmati commentati dalla Gialappa’s Band, che prendono di mira televisione, tormentoni del web e calcio internazionale, con lo stile caustico e ironico che ha reso celebre il programma, anche durante gli appuntamenti di TV8 Gialappa’s Night per la Champions League.
GialappaShow è un programma di Giorgio Gherarducci, Marco Santin e Lucio Wilson, scritto con Michele Foresta, Adriano Roncari, Antonio De Luca, Marco Vicari, Martino Migli, Giovanni Tamborrino, Claudio Fois, Albert Huliselan Canepa, Carmelo La Rocca, Laura Bernini e Giuliano Rinaldi. La regia è affidata ad Andrea Fantonelli.