
Le parole del magnate
Elon Musk si sta allontanando sempre di più dalla Casa Bianca e dal Presidente USA, Donald Trump. Nella notte italiana ha parlato alla trasmissione della Cbs ‘Sunday Morning’.
Nell’intervista si è detto “deluso” dal disegno di legge di spesa del presidente Usa Donald Trump.
“Sono rimasto deluso nel vedere il massiccio disegno di legge sulla spesa – afferma Musk in un’anticipazione dell’intervista pubblicata su X dalla Cbs – perché francamente aumenta il deficit di bilancio, invece di diminuirlo, e mina il lavoro che il team Doge sta facendo”.
Poi su X ha detto: “Con il finire del mio periodo come funzionario speciale del governo, vorrei ringraziare il presidente Trump per l’opportunità di ridurre gli sprechi. La missione del Doge si rafforzerà nel tempo, diventando uno stile di vita per tutto il governo”.
Intanto, la corte americana ha bloccato i dazi reciproci di Donald Trump, considerandoli illegali. Non si è fatta attendere la reazione e la replica della Casa Bianca.
Il vice capo dello staff della Casa Bianca Stephen Miller ha parlato di un “colpo di stato giudiziario fuori controllo”, poi un portavoce di Pennsylvania Avenue ha denunciato la decisione. “Non spetta a giudici non eletti decidere come affrontare adeguatamente un’emergenza nazionale. Il presidente Trump si è impegnato a mettere l’America al primo posto e l’amministrazione si impegna a utilizzare ogni leva del potere esecutivo per affrontare questa crisi e ripristinare la grandezza dell’America”.