Galli contagiato dalla variante Omicron: «Non è stata una passeggiata»
Il racconto dell’ex direttore delle malattie infettive dell’ospedale Sacco di Milano
Massimo Galli, ormai in pensione e ex direttore delle malattie infettive dell’ospedale Sacco di Milano come ha ammesso lui stesso a “Mattino 5” ha preso il Covid e la variante Omicron.
Una esperienza non proprio piacevole alleviata dalla tre dosi di vaccino.
«Stamattina sto discretamente meglio, ma sono stato una schifezza. Faccio outing: verosimilmente il 31 dicembre o nei giorni precedenti qualcuno mi ha passato Omicron anche se ho condotto una vita ritiratissima, vedendo pochissime persone».
E poi: «Nel periodo tra Natale e Capodanno gli unici pazienti che ho sentito è stato per mail o per telefono, ho visto poche persone a livello conviviale, senza mascherina, ma mai tutte insieme. Questo la dice lunga su quanto questa variante sia contagiosa. La mia è certamente Omicron, sequenziata dalle mie ragazze in laboratorio. Per i vecchiotti come me non è proprio una passeggiata».
Leggi anche: Omicron, Galli: “il picco dei contagi deve ancora arrivare”
Nel corso del suo intervento alla trasmissione ha anche ricordato che le cose sarebbero potute andare peggio se non fosse stato vaccinato e ancora una volta invita tutti a vaccinarsi.
Il professore ha anche negato di aver ricevuto cure domiciliari che lo avrebbero salvato dal ricovero. La notizia era stata infatti lanciata da “La Verità” e ripresa da diversi quotidiani.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.