L’orafo Michele Affidato insieme al Premio “Alleati con Te” contro ogni forma di violenza
L’orafo Michele Affidato insieme al Premio “Alleati con Te” contro ogni forma di violenza.
Tra i premiati: Maria Grazia Cucinotta, Luigi Carnevale, Ricky Tognazzi, Walter d’Errico e Laura Freddi
Ecco il testo ottimizzato per una maggiore leggibilità:
Si è svolto a Roma, presso la suggestiva Casina di Macchia Madama, il Gala dell’Associazione “Alleati con Te”, un evento caratterizzato da un’atmosfera di grande partecipazione.
Ideato dalla giornalista Catia Acquesta, l’evento ha messo al centro solidarietà, arte e impegno sociale, con l’obiettivo di riconoscere chi si distingue nel contrasto a violenze e discriminazioni. Maria Grazia Cucinotta, madrina della serata e simbolo di sensibilità verso questi temi, ha contribuito a rafforzare il messaggio del Premio “Alleati con Te”, nato per dare voce e visibilità a chi combatte la violenza in tutte le sue forme.
L’edizione 2024 ha riunito personalità del mondo istituzionale, artistico e culturale, accomunate dal desiderio di promuovere speranza e cambiamento.
Tra i protagonisti di questa edizione, i maestri Michele e Antonio Affidato, che hanno realizzato bassorilievi in argento raffiguranti il logo “Alleati con Te”. Questi riconoscimenti, autentici capolavori, sono stati consegnati a figure che si sono distinte nel sociale, rappresentando simboli di rinascita e speranza.
L’azienda Affidato, da sempre vicina a iniziative di solidarietà, ha confermato il proprio impegno per la giustizia sociale e i diritti umani. Michele Affidato, Ambasciatore Nazionale UNICEF Italia, insieme al fratello Antonio, è noto anche per le sue creazioni destinate alla Santa Sede e ad altri prestigiosi contesti culturali e religiosi, legati a iniziative benefiche su tutto il territorio nazionale.
La serata, condotta dal Vice Direttore del Tg2 Elisabetta Migliorelli, ha visto premiati:
- Luigi Carnevale, Prefetto di Brindisi
- Maria Grazia Cucinotta, attrice
- Paola Perego, conduttrice
- Mons. Antonio Staglianò, Vescovo
- Mariastella Giorlandino, Dott.ssa
- Cristian Camisa, Presidente Canfapi Italia
- Claudio Porcarelli, fotografo
- Svetlana Celli, Presidente dell’Assemblea Capitolina
- Massimiliano Maselli, Assessore Regione Lazio
- Nando Moscariello e Maurizio Momi, produttori
- Pietro Salsano, Generale dei Carabinieri
- Gemma Gesualdi, Presidente Brutium
- Nuccio Caffo, AD
- Daniela Poggi e Mariella Nava
- Tiziana Foschi, Simona Izzo e Ricky Tognazzi
- Carlo Maria Parisi, Direttore Giornalisti Italia
- Emilio Mancuso, inviato speciale Rai
- Valter d’Errico, regista
- Laura Freddi, showgirl
Un momento particolarmente toccante è stato dedicato ad Antonietta Proietti, definita “Regina della serata” da Catia Acquesta, per il coraggio dimostrato nel sopravvivere a una brutale aggressione del suo compagno dopo 20 anni di convivenza.
La moda ha avuto il suo spazio con la sfilata dello stilista Claudio Greco. Tra gli ospiti speciali: Trio Italico, Francesca Alotta, Erminio Sinni, Nataly Caldonazzo, I Carboidrati e Sonia Bertin.
La serata si è conclusa tra applausi e commozione. Catia Acquesta ha promesso di continuare a far crescere l’evento per sensibilizzare sempre più persone e portare avanti la sua missione di cambiamento sociale.
Michele Affidato ha dichiarato:
“Far parte di questo evento mi ha riempito di gioia e orgoglio. Credo fermamente che occasioni come questa siano vitali per veicolare messaggi importanti e sensibilizzare l’opinione pubblica su temi cruciali come quelli affrontati dal Premio Alleati con Te.”
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.