Gabriele Muccino deluso dal David di Donatello: lo sfogo amaro su Twitter

Gabriele Muccino non nasconde la sua delusione verso le scelte della giuria del David di Donatello: “l’avete fatta grossa”

Il 26 marzo sono stai resi noti i candidati al David di Donatello e ovviamente oltre alle soddisfazioni dei premiati, sono arrivate anche le delusioni degli esclusi. Tra questi c’è quella di Gabriele Muccino, che su Twitter ha esternato il suo pensiero su quanto emerso, evidenziando la delusione per il suo film, Gli anni più belli.

Nel Tweet il regista ha scritto, rivolgendosi direttamente ai giurati del Premio, “questa ennesima volta (è dal 2003 che snobbate il mio lavoro), l’avete fatta grossa. A perdere non sono io, ma la vostra credibilità, smarrita peraltro da tempo”.


Poi ha aggiunto le parole di incoraggiamento per Micaela Ramazzotti e Claudio Baglioni, che hanno ottenuto le candidature rispettivamente come migliore attrice e per la canzone che fa da colonna sonora al film: “Farò il tifo per Micaela Ramazzotti e Claudio Baglioni”.

Muccino avrebbe gradito più attenzione per il proprio film, che a quanto pare, riteneva meritevole altre valutazioni. Ma il suo sfogo non finisce qui, ma ha aggiunto una considerazione su Favolacce, il film di Damiano e Fabio D’Innocenzo, che ha fatto il pieno di nomination.

Scrive Muccino: “Sto provando a guardare da stamattina #Favolacce. Non lo sono ancora riuscito a finire.  Sarò poco intelligente o cinefilo per comprenderne la grandezza? (Eppur sono di quelli che quando vedono Dogman, chiamano il regista per ricoprirlo di complimenti)”.

Lascia un commento

Instagram Feed

error: Il contenuto è protetto