G20, anche le First Lady protagoniste del summit: previsto un fitto calendario di incontri e visite culturali
Il G20 che ha inizio proprio oggi, sabato 30 novembre, a Roma vede i leader dei maggiori paesi del mondo affrontare temi importanti che vanno dalla pandemia al cambiamento climatico, ma è in corso anche un G20 “parallelo”, dove le protagoniste assolute sono le First Lady.
Ieri pomeriggio, nel corso degli incontri preliminari, abbiamo visto le mogli dei leader mondiali accompagnare i rispettivi mariti. La prima della First Lady ad attirare l’attenzione è la moglie del presidente Draghi, Maria Serenella Cappello, che a palazzo Chigi ha accolto, tra le altre, la moglie di Joe Biden. Donna molto riservata, già in passato aveva accompagnato Draghi in importanti summit internazionali, ma questo per la Cappello è il suo debutto come first lady italiana. Un tè con Jill Biden durato circa un’ora, in cui si sono affrontati importanti tematiche.
Leggi anche: G20, JOE BIDEN A MARIO DRAGHI: “STAI FACENDO UN LAVORO STRAORDINARIO”
Tra le principali la prevenzione del cancro al seno e l’assistenza medica e psicologica. Jill Biden ha donato a Serenella Cappello, conoscendo la sua passione per la letteratura, una copia de “Il vecchio e il mare” di Ernest Hemingway. Nei prossimi giorni sono previsti altri incontri tra Cappello, Jill Biden e altre first lady in un ricco programma culturale.
Prime Minister Mario Draghi met today with @POTUS Joe Biden. The meeting focused on the excellent cooperation between the Italian #G20 Presidency and the US on addressing the main global challenges #G20Italy #G20RomeSummit https://t.co/SkNsMYF3gS pic.twitter.com/n8tGUIA8up
— Palazzo_Chigi (@Palazzo_Chigi) October 29, 2021
Non solo first lady, ma anche first gentleman. Infatti, ad accompagnare Ursula Von Der Leyen c’è il marito Heiko e Joachim Sauer accompagna la cancelliera tedesca Angela Merkel.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.