G20, anche le First Lady protagoniste del summit. Ecco come

G20, anche le Fist Lady protagoniste del summit. Ecco come

G20, anche le First Lady protagoniste del summit: previsto un fitto calendario di incontri e visite culturali

Il G20 che ha inizio proprio oggi, sabato 30 novembre, a Roma vede i leader dei maggiori paesi del mondo affrontare temi importanti che vanno dalla pandemia al cambiamento climatico, ma è in corso anche un G20 “parallelo”, dove le protagoniste assolute sono le First Lady.

Ieri pomeriggio, nel corso degli incontri preliminari, abbiamo visto le mogli dei leader mondiali accompagnare i rispettivi mariti. La prima della First Lady ad attirare l’attenzione è la moglie del presidente Draghi, Maria Serenella Cappello, che a palazzo Chigi ha accolto, tra le altre, la moglie di Joe Biden. Donna molto riservata, già in passato aveva accompagnato Draghi in importanti summit internazionali, ma questo per la Cappello è il suo debutto come first lady italiana. Un tè con Jill Biden durato circa un’ora, in cui si sono affrontati importanti tematiche.

Leggi anche: G20, JOE BIDEN A MARIO DRAGHI: “STAI FACENDO UN LAVORO STRAORDINARIO”

Tra le principali la prevenzione del cancro al seno e l’assistenza medica e psicologica. Jill Biden ha donato a Serenella Cappello, conoscendo la sua passione per la letteratura, una copia de “Il vecchio e il mare” di Ernest Hemingway. Nei prossimi giorni sono previsti altri incontri tra Cappello, Jill Biden e altre first lady in un ricco programma culturale.

Non solo first lady, ma anche first gentleman. Infatti, ad accompagnare Ursula Von Der Leyen c’è il marito Heiko e Joachim Sauer accompagna la cancelliera tedesca Angela Merkel.

Fonte immagine: https://www.governo.it/it/media/g20-il-presidente-draghi-incontra-il-presidente-degli-stati-uniti-d-america-biden/18377

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Il contenuto di questo sito è protetto da Copyright.