Francesco Bagnaia, chi è il nuovo campione del Mondo della MotoGp

Primo italiano a trionfare su moto italiana dopo 50 anni

È lui l’uomo del weekend e del momento: Francesco Bagnaia. Pecco, come lo chiamano amici e tifosi, nel weekend, in sella alla Ducati è diventato il primo. italiano a trionfare dopo 50 anni, con moto italiana, da Agostini.

Chi è Francesco Bagnaia

Erede per molti di Valentino Rossi, dato che ha anche frequentato la sua acadmy è molto riservato ed è spesso lontano dal mondo dello show biz e del gossip. Unica macchia nel suo curriculum, il ritiro della patente quest’estate a Ibiza. Del suo “entourage” fanno parte la sorella Carola, media manager del team e la fidanzata Domizia, presenza fissa nel suo box.

Nato l 14 gennaio 1997 già nel 2018 si era laureato Campione mondiale in Moto2 fino all’ultimo titolo nella classe regina della MotoGp.

Sempre sostenuto dalla famiglia con il padre Pietro che l’ha avviato ai motori e la mamma Stefania da cui si dice abbia preso il carattere forte.

Di fede Juventina, tifa Hamilton ma segue anche la Ferrari visto gli stretti legami tra la Rossa e la Ducati.

Bagnaia ha solo un vizio: ama le scarpe e gli piace molto fare la spesa e cucinare. Oltre alla famiglia Domizia ha un altro amore, il cane Turbo.

Leggi anche: MotoGp, incidente per Bagnaia: patente ritirata

Lascia un commento

Instagram Feed

error: Il contenuto è protetto