Fleximan, ecco chi è l’uomo che abbatteva gli autovelox in Piemonte

Fleximan, ecco chi è l’uomo che abbatteva gli autovelox in Piemonte. Individuato dai carabinieri grazie alle telecamere di sicurezza

Fleximan è il soprannome dato a un uomo (o a un gruppo di persone) che nelle ultime settimane ha abbattuto o danneggiato diversi autovelox nel Nord Est d’Italia. Le sue azioni hanno suscitato un grande interesse e dibattito, con alcuni che lo considerano un eroe e altri che lo ritengono un criminale.

In realtà, la prima apparizione di Fleximan è avvenuta nel mese di marzo 2023, quando un autovelox è stato abbattuto a Rovigo. Da allora, altri autovelox sono stati danneggiati o abbattuti in diverse parti d’Italia, tra cui Piemonte, Veneto, Toscana e Campania. Nelle ultime settimane, l’attività si era particolarmente intensificata in Veneto, il cui responsabile è ancora da individuare.

Le azioni di Fleximan sono state immortalate da alcune telecamere di sorveglianza, che hanno mostrato un uomo di corporatura robusta che agisce da solo e con un flessibile. L’uomo indossa un cappuccio e una maschera per non farsi riconoscere.

Nella giornata di ieri, 25 gennaio, dopo un’intensa attività investigativa, i carabinieri hanno fermato un uomo fortemente sospettato di essere l’autore degli abbattimenti in Piemonte. Le motivazioni del gesto di Fleximan sono ancora sconosciute. «Non ci ha spiegato il motivo per cui ha distrutto i velox — dice il sindaco Marco Zanoletti —. Posso dire che noi, con parte dei proventi delle sanzioni aiutiamo anche la Croce rossa della Valle, non servono sicuro a fare cassa».

Leggi anche: Messina Denaro, il procuratore: “I carabinieri lo fermarono ma non lo riconobbero”

Si tratta di un 50enne, operaio residente a Druogno, nel Verbano, senza moglie e figli. Un atto vandalico per cui è stato denunciato sia dai carabinieri di Santa Maria Maggiore con l’accusa di danneggiamento aggravato sia dal Comune dove risiede. Per gli abbattimenti in altre regioni è ancora caccia ai responsabili.

Fonte immagine: <a href=”https://it.freepik.com/foto-gratuito/inquadratura-dal-basso-di-una-telecamera-di-strada-circondata-da-alberi-sotto-la-luce-del-sole-e-un-cielo-blu_10176648.htm#query=autovelox&position=4&from_view=search&track=sph&uuid=21de50c3-d41a-4b32-998e-6cfa276fec32″>Immagine di wirestock</a> su Freepik

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Il contenuto di questo sito è protetto da Copyright.